Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Errori nei post

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2014 23:28
Autore
Stampa | Notifica email    
08/04/2014 19:46

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
A tutti capita di fare errori, a me capita più che ad altri (magari sono dislessico, non lo so). Comunque sia io ritengo che la possibilità di vedere buttata via una stagione o forse più per un semplice errore di battitura, una distrazione, un incidente, una svista o perché ti casca il mouse dal tavolo non e' umanamente e sportivamente accettabile.

Può succedere di perdere un giocatore che avrebbe cambiato la tua stagione, può accadere di ritrovarsi un giocatore con uno stipendio irragionevolmente mostruoso che ti uccide il cap per due o tre stagioni e chi ne ha più ne metta.

La mia proposta sarebbe quella di istituire una safe-zone di 10 minuti durante i quali un post con un chiaro errore di battitura può essere corretto a condizione che nessun altro post sia stato inserito nel frattempo.

Non cambia pressoché nulla rispetto alla regola attuale e da la possibilità a tutti (e specialmente a imbranati come me) di non buttare via una stagione per ragioni che non hanno nulla a che vedere con il fantasy.

Vi prego di considerare questa proposta.

_____________
AKA Gaetano
08/04/2014 20:38

OFFLINE
Post: 763
Città: VARAZZE
Età: 48
Sesso: Maschile
Mah, istituire una regola vera e propria che permetta di fare questi cambi mi sembra eccessivo, ma gestire in modo più elastico queste situazioni è sicuramente ben accetto; un errore grave, dichiarato immediatamente, che comporta un'offerta totalmente fuori mercato, si puo' anche accettare il cambio

--
Billo
Varazze
08/04/2014 21:39

OFFLINE
Vabbè, mi viene da pensare che hai offerto 8000/9000 per Jernigan, ahahah... a parte gli scherzi, credo che la tua proposta sia sensata e logica, in un caso come questo in cui, se è andata come ho detto, la buonafede è lampante e il rischio di pregiudicare 1 o forse più stagioni e con queste anche l'andamento della lega, è concreto; non fosse per altro che non vorrei più assistere a gare di solidarietà di owners che ti regalano 1e scelte come se piovesse...:-). Concludo dicendo che se è lampante la tua buonafede lo è anche la tua coglionaggine, percui, se di una nuova norma si può (o possa) parlare, metterei anche una sanzione all'owner ravveduto, tipo una penalità sul cap, la perdita di una scelta bassa al draft e cose del genere.
08/04/2014 21:58

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Non avevo pensato alla possibilità di una sanzione, ma la cosa ha perfettamente senso. Ci sta ad essere puniti un minimo per la sbadataggine o l'incidente ed e' sempre meglio che pregiudicare qualcosa di molto più serio.

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 02:01

OFFLINE
Post: 407
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Io sono disponibile alla regola di safe zone con penalità annesse.

Non mi trovo d'accordo con l'elasticità perché è evidente che diventerebbe una questione di valutazioni umane (cosa che anche i commish sono) e diventerebbe una marana di opinioni e precedenti.
09/04/2014 03:09

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
I commish non vogliono imporre giudizi e valutazioni caso per caso e mi sembra giusto, regole semplici facilitano la vita a tutti. Con la regola che ho proposto non c'e' bisogno di valutazioni e una sanzione fa si che la cosa non diventi parte della "procedura" di post.

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 10:40

OFFLINE
Post: 296
Sesso: Maschile
Personalmente sono contrario a questa proposta e soprattutto alla modifica immediata del regolamento.

Le regole di 1st & Goal sono chiare e vanno rispettate da tutti. Nel caso specifico è sufficiente fare attenzione prima di scrivere i post e rileggere quello che si è scritto prima di schiacciare "Rispondi". Se si sbaglia si paga.

Ci sono 2 giorni per fare offerta in busta e bisogna scrivere meno di 10 caratteri, non dovrebbe essere impossibile scrivere un post senza errori. Dal mio punto di vista "un semplice errore di battitura, una distrazione... una svista" non sono accettabili. Se parliamo di eventi alquanto improbabili, tipo "ti casca il mouse dal tavolo", allora anche la tua proposta fa acqua. Cosa succede se ti casca il mouse dal tavolo e poi subito dopo ti finisce la batteria del portatile, oppure cade la connessione per più di 10 minuti? ;)

Un'ultima cosa. Se ritieni che "non e' umanamente e sportivamente accettabile" fare rispettare una regola chiara scritta sul regolamento dal 2009, perchè aspettare a fare una proposta di modifica immediata solo dopo averla infranto tale regola? Perchè non proporre la modifica in tempi non sospetti?

Ciao,

Dan


09/04/2014 12:07

OFFLINE
Per me nel caso l'errore sia palese e la segnalazione tempestiva, potrebbe essere corretto a condizione che nessun altro abbia inserito un' offerta basandosi sull'errore
09/04/2014 12:55

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Dan, io non ho chiesto nessuna modifica immediata del regolamento. Questa e' la cartella delle proposte giusto? I cambi vengono approvati a Febbraio prima della off-season e non chiedo eccezioni per questa idea di cambiamento.

Che le regole siano chiare e precise nessuno lo mette in dubbio, che vengano rispettate da tutti e' ovvio, nessuno vuole multe, ma per quanto il "basta fare attenzione" prima di un post o di qualsiasi altra cosa, qui ti sbagli: non basta fare attenzione, se fosse come dici io sarei senza lavoro.

Io correggo errori per professione e ti posso assicurare che tutti commettono errori, non importa quanta attenzione ci metti o quanto tempo hai a disposizione prima o poi un errore lo fai e non c'e' nulla che lo possa evitare.

Per quanto riguarda le regole "inflessibili" della nostra lega riguardo a errori umani e relative correzioni, tu sei stato un commish per molto tempo e dovresti sapere bene che non e' la prima volta che faccio errori e che chiedo delle correzioni, la differenza e' che stavolta sto procedendo nella maniera opportuna e proponendo un cambiamento del regolamento.

Giusto per chiarire ancora una volta, io non voglio che il mio caso sia regolato al momento, ho commesso l'errore in un momento in cui non e' possibile avere una correzione. I miei tempi non sono sospetti, inoltre non capisco cosa ti cambi ad avere un minimo di flessibilità nel caso di errori umani, il cambiamento che ho proposto si gestisce da solo senza un extra lavoro da parte dei commish e aiuta a evitare errori che potrebbero costare caro a tutta la lega.

Un' ultima cosa, il miei esempi non fanno acqua, mi sono solo fermato a ovvie e "umoristiche" possibilità. Potrei farti molti più esempi (ho interi database di errori che posso andare a guardare) e quando ho menzionato la "dislessia" non stavo scherzando.

Spero che questa regola venga seriamente presa in considerazione prima che qualche errore possa veramente pregiudicare l'andamento della lega.

Ciao

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 14:31

OFFLINE
Post: 296
Sesso: Maschile
OK Gaetano, se la tua non è una richiesta immediata, ma per la prossima stagione non ho nulla da aggiungere a quanto già detto.

Per quanto riguarda gli errori, non metto in dubbio che tutti possano commetterne, ma confermo che a mio parere tutti debbano pagare se ne commettono.

Ripeto: non stiamo parlando di pagine e pagine di scritti, ma di un semplice "900 x 3" o similare. Se qualcuno avesse un problema serio, come la dislessia, dovrebbe solo farne menzione ai commish ed io sarei il primo a non avere problemi per un trattamento speciale in questi casi.

Detto questo, la tua proposta per il futuro è assolutamente legittima e ci sono 3 bravi commish che la valuteranno e prenderanno la decisione migliore.

Ciao,

Dan
09/04/2014 15:44

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Quindi sei convinto che anche tu debba pagare se io commetto un errore?
Certi errori possono compromettere l'andamento dell'intera lega ed in questo momento non c'e' una regola che possa mettere le cose a posto.

Non importa che sia un post di una pagina, un rigo o solo un semplice click, Il nostro regolamento non prevede l'errore umano e a mio parere questa cosa va cambiata.

Infine voglio che sia chiaro quanto grave e' per l'intera lega l'errore di uno, questo e' quello che e' quasi accaduto con il mio stupido errore di battitura.

Jernigan ha ricevuto un offerta pari a 11010x4 (almeno questo e' il numero che credo di aver scritto), questa cifra e' quasi dentro il mio cap, se lo fosse stato avremmo avuto:

Nessuna possibilita' per tag ET.
Non importa quanto bene faccia Jernigan, qualsiasi WR con un tag ET va 25% più di Jernigan.

Se Jernigan si comporta bene ed entra nei primi 20 WR della lega, scordiamoci anche gli FT per i WR.

Se Jernigan si comporta in maniera solo decente (primi 35 WR) allora anche gli RT Max diventano difficili da assegnare.

Come vedete l'errore di uno lo pagano tutti e forse anche per parecchio.

Mi rendo conto che questo caso sembra eccessivo e che forse al momento di compilare le regole nessuno ci aveva pensato, ma e' quasi accaduto e non penso che qualcuno voglia trovarsi nella situazione senza il "quasi".

Ciao

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 16:50

OFFLINE
Post: 296
Sesso: Maschile
Se tu sbagli io non pago, sei tu a pagare.

Non credo che per uno stipendio da 11000 ci rimetta l'intera lega. In ISPA (un'altra lega fantasy per chi non lo sapesse) anni fa avevano un cap simile al nostro (un pò superiore, ma non troppo) e c'erano alcuni giocatori con stipendio da 10/13 mila (offerti volutamente) che non sconvolgevano le cose a livello generale.

Per quanto riguarda i tag, gli effetti sarebbero solo sull'ET, perchè gli altri sono fissi. Effetto dunque molto marginale.

Quindi secondo me se tu commetti un errore di battitura lo paghi solo tu. Gli altri anzi ne avranno un vantaggio perchè ci sarà un concorrente in meno sul mercato.

L'unica cosa che peggiorerebbe, sempre a mio parere, sarebbe l'equilibrio di lega e questo i commish dovranno considerare nel prendere la loro decisione.

Concordo sul fatto che si potrebbe pensare di annullare d'ufficio, su richiesta tempestiva dell'owner, un'offerta palesemente esagerata (senza dargli la possibilità di farne una nuova), ma questo è davvero l'unico caso in cui io personalmente potrei considerare di accettare di considerare l'errore umano.

Tutti gli altri si devono pagare senza sconti IMHO.

Ciao,

Dan
09/04/2014 17:57

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Assodato che la decisione finale e dei commish e che comunque anche tu concordi che su certi errori colossali ci dovrebbe essere un qualche intervento da parte dei commish, lascia che ti mostri quanto male farebbe alla lega un caso del genere coi numeri:

WR a 11000x4 (questo lo pago io)

1) Come hai detto anche tu l'ET per i WR e' fuori discussione per 4 anni: TAG 13750 (paga tutta la lega)

2) Il WR in questione ha una breakthrough season e finisce nei primi 5, scordiamoci anche l'FT, il TAG e' 2200 più caro del normale. (paga tutta la lega)

3) Il WR in questione finisce nei primi 20 per due anni consecutivi, aumento di salario per tutti gli atri 19 WR nei top 20 pari a circa 314 al di sopra della normale media. Se fosse applicato ai tag di quest'anno Calvin Johnson e company costerebbero 314 in più. (paga tutta la lega)

4) Il WR in questione finisce nei primi 35, l'RT Max diventa più caro di circa 314 (paga tutta la lega)

E' davvero cosi importante condannare l'errore invece di accettare delle scuce fatte in tempo e in buona fede?

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 18:19

OFFLINE
Post: 296
Sesso: Maschile
Gaetano, come avevo cercato di spiegare nel post precedente, l'unico tag che si calcola ogni anno è l'ET, che è stato applicato solo 2/3 volte in 5 anni e se non venisse applicato penso sarebbe un bene per tutta la lega, dato che giocatori forti sarebbero più accessibili.

Tutti gli altri tag sono già fissati per regolamento, quindi l'ipotetico 11000 non ha nessun effetto sugli altri tag.

Spero di essere stato più chiaro del post precedente :)

Ciao,

Dan
09/04/2014 18:39

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Sono io che come al solito non capisco un cazzo del regolamento oppure i tag sono conteggiati sulla media dei salari dei giocatori:



Il Calcolo delle Medie dei salari si baserà sui roster del giorno immediatamente successivo alla disputa del 1st & Bowl e viene immediatamente conteggiato nel rispetto del Salary Cap.

ET= sarà tale da rendere il giocatore il più pagato della lega nel ruolo, ovvero al maggiore tra
+ 25% del salario più elevato, già rettificato, per la nuova stagione il giorno di apertura del mercato FA. • + 30% del salario più elevato della scorsa stagione.

FT= Salario imposto al giocatore pari alla media dei top 5 nel proprio ruolo. In caso che il salario del giocatore da vincolare sia superiore alla media, si incorrerà in un aumento del proprio precedente salario pari al 25%

TT= Salario imposto al giocatore pari alla media dei top 10 nel proprio ruolo. In caso che il salario del giocatore da vincolare sia superiore alla media, si incorrerà in un aumento del proprio precedente salario pari al 20%

RT Max= salario imposto pari alla media top 16 QB, 24 RB, 32 WR, 16 TE, 16 K, 32 DL, 48 LB, 48 DB. Se il salario del giocatore da vincolare è superiore al salario pari alla media prevista dal tag


_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 18:50

OFFLINE
Post: 296
Sesso: Maschile
Se è rimasta quella parte nel regolamento evidentemente è un refuso. Immagino i commish ti ringrazieranno per averlo fatto notare. :)

I tag che consideriamo da 2 anni a questa parte sono previsti nella tabella del punto 10.5 dello stesso regolamento e nel verbale di quest'anno sono stati rinnovati per altre 2 stagioni. Solo l'ET verrà calcolato di anno in anno.

Quindi è confermato, il tuo 11000 non avrà nessuna conseguenza sui tag diversi da ET ;)


Ciao,

Dan
09/04/2014 22:20

OFFLINE
Post: 1.126
Sesso: Maschile
Adesso chi paga per questo ERRORE!!!! :-)

_____________
AKA Gaetano
09/04/2014 22:37

OFFLINE
Post: 407
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Scusate quindi come funziona adesso? Perché mi pare che gli Sharks non abbiano disponibilità nel salary per 11k di giocatore. Si annulla e si da alla seconda offerta? O si ricomincia l'asta?
09/04/2014 23:28

OFFLINE
Post: 560
Sesso: Maschile
Come detto altre volte: il regolamento non è aggiornato, tant'è che il file ha nome Regolamento_2012. L'aggiornamento del file è in programma già da molto ma purtroppo non è ancora stato possibile farlo, se qualcuno vuole offrirsi bene venga. :)

Ricordo anche che i verbali fanno parte integrante del regolamento e potete fare riferimento anche a quelli nel caso in cui il regolamento non fosse aggiornato.

Per rispondere alla discussione: la proposta sarà, come tutte le proposte che perverranno, presa in esame per il prossimo anno.

Per rispondere a Pera: in qualsiasi caso se un'offerta fa sforare un cap, tale offerta viene annullata. L'asta rimane comunque valida se ci sono altre offerte.

---
Bologna Bob Mormones
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com