[Live] PNG Uber powa....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ghostface503
00giovedì 9 giugno 2005 09:45
In una cronacalive Camarilla che gioco (io sono un Setita indipendente...l'unico :( ) molti dei partecipanti si sono lamentati dei PNG Uber powa (leggi con fenomenali poteri cosmici ) che i narratori usano per "controllare" il gioco...vi faccio solo un piccolo esempio...nel bel mezzo dell'Elysium un anziano Tremere se ne è uscito con "Dominazione a 7" (a 7 ve ne rendete conto O_O?), senza contare poi Tzimisce in forma zulu che legano di sangue i giocatori, lupini che riconoscono le persone dominate (non mi risulta che i cari mannari possano farlo) etc etc etc.

Insomma a molti giocatori è sembrato che la scelta di PNG super potenti sia dettata dal fatto di far seguire una "determinata trama dei master" eprevenire alcuni colpi di testa dei giocatori (ad esempio io mi oscuro per sentire i discorsi del principe???Quello mi vede di sicuro perchè ha auspex a 4 etc etcv) che possono "sviare" i piani.

Di contro i PG sobno tutti neonati tutti camarillici (tranne me appunto) voi che ne pensate???

Io come master di norma sono per " i giocatori fanno quello che vogliono se fanno cavolate pagano le conseguenze" ma non ho mai masterizzato live e mi rendo conto che le cose sono diverse...tuttavia mettere dei png superpotenti in un principato che non li meriterebbe secondo me rovina l'ambientazione e limit fortemente qualsiasi possibilità di intrigo.
Gornova
00giovedì 9 giugno 2005 16:05
dunque é un problema grosso..

ma é una scelta dei narratori.. io penso che la cosa migliore sia punire i pg in fase di assegnamento dei px, nel senso di dare più px a chi fa intrigo, gioca bene e segue la storia, rispetto a chi usa i poteri, rovina il gioco agli altri, ecc..
ma é dura fare così.. é + facile controllare il gioco coi png super potenti.. eppure se noti nei manuali della ww c'è sempre il consiglio di mettere png di varia potenza in modo da diversificare il gioco..

io penso che nell'esempio del discorso del principe che viene spiato mentre é oscurato, se il png principe lo facessi io, darei delle informazioni, cioé farei il gioco che devo fare, ma mi guarderei da dare TUTTE le info in quell'istante, perché so che il giocatore Fg é li.
ora.. questo é metaplay.. ma a buon fine.. se quel giocare in quell'istante a quelle informazioni mi distrugge la trama, non gliele do, semplice.
però c'è un'altra strada, ovvero quella di dare le informazioni e poi fare in modo che lo stesso giocatore venga spiato da altri giocatori, o ci siano dei giocatori che vengano "motivati" (soldi, cariche, status, ecc..) da altri png a svelare quali informazioni girano, chi le prende e come.. da li si segue la catena fino alla sorgente e si colpisce.. tutto senza rovinare il gioco a nessuno :D sarà stato il giocatore abbastanza furbo da usare le info con le persone giuste? a fidarsi delle persone giuste? come si giustificherà davanti al principe di averlo spiato oscurato?
vedi.. a quel punto il principe può ordinargli con molta sicurezza: vai e fai questa missione quasi-suicida per me.. oppure.. mi devi la vita.. e li non c'è pg che tenga.. ed un pg/giocatore che faceva il furbo é incantenato dal favore :D semplice no ?

poi.. lupini e creature non vampiriche ai live non rendono molto e anche a livello di regolamento é difficile integrarli.. va bene uno o due.. ma basta.. personalmente li farei solo png, ma é una mia idea :D

avere dominazione 7 é qualcosa come fai notare di un anziano.. quindi 300 anni d'eta. un anziano non agisce d'impulso, sennò sarebbe già morto molto tempo prima.. semplicemente, io con l'anziano avrei voluto dall'altro anziano la testa del neonato che mi fa incazzare.. e poi le regole dell'eliseo si apllicano anche agli anziani.. dov'era il custode? ed il principe che dice? deve far rispettare la legge.. sennò tutti vanno subito contro di lui, no ? anche li.. basta che l'anziano paghi un favore al principe.. o spetta al consiglio dei primogeniti decidere? (se fossi il principe mollerei la patata al concilio.. avere un anziano contro non é buona cosa..)

per gli tzmisce in forma zulo.. ma non era una cronaca camarilla? che ci fanno in gioco?? spero bene che siano png.. e se lo sono.. é molto semplice: i pg sono delle spie inconsapevoli del sabbat dentro la camarilla.. questo mi va anche bene.. se serve ovvio :D

io sto giocando ad una cronaca live un anziano, e ti assicuro che é un casino assurdo anche solo provare a pensare come farlo.. ho una scheda allucinante, ma devo ancora usare un potere.. dovrebbe da sola la mia presenza fare gioco, no ?

riguardo l'ambientazione.. io penso che in un dominio ci vogliano dei "vecchi" png che fanno storia dietro le quinte.. ma mi spiego.. non serve che vengano ai live.. basta che restino al bordo del gioco.. e che arrivino ogni tanto, così.. lasciando spazio alle pedine, ovvero ai giocatori :D

per me questo é vampire: the masquerade ed é la camarilla: essere sfruttati.. la forza non é mai la scelta migliore per gli anziani.. é meglio dare motivazioni, premi, cariche, status, potere, discpline e solo alla fine legami di sangue, ecc.. controllare i neonati e mantenerli calmi dovrebbe essere la maggiore preoccupazione degli anziani, no ?

o la rivolta del sabbat non insegna nulla?

ah, sti diableristi neonati...
Anonimo veneziano
00venerdì 10 giugno 2005 18:31
Io posso essere d'accordo su un eventuale "controllo" del gioco, dove però "controllo" significa " putacaso succede qualcosa di inaspettato, ho la possibilità di evitare lo sfacelo.
Ma nel caso di certi estremi, ritengo semza ombra di dubbio INCOMPETENTE un master del genere, perchè scelte di questo tipo non sono giustificabili nè in gioco (chi ha Dominazione a 7 se ne sta a casina propria a pilotare a distanza il fato delle nazioni) nè fuori gioco (inventarsi regole a proprio gusto è troppo facile). Senza contare che un ipotetico anziano Tremere Dominazione non la usa, o se la usa non te ne accorgi.
La paura di essere beccato ci deve essere a prescindere dai png e dai poteri stratosferici che i giovani camarillici non sanno nemmeno esistere ( un brujah non ha idea di cosa faccia Auspex, e spesso nemmeno un giovane Toreador ha idea di cosa sia Majesty).
Altre cose non le posso dire, anche se a idea gli Tzimisce in forma Zulo non se ne stanno in Camarilla e sopravvivono.
Il FAtto è che la Camarilla è organizzata in modo da evitare cazzate a prescindere dai personaggi. LA Camarilla funziona e sta in piedi da sola. PUnto e basta.FIgure come lo Sceriffo e l'Arpia servono apposta.
Motivo in più per definire inutile un MAster del Genere.

Sono cattivo, ma oggi non è giornata.[SM=x77425] [SM=x77425]
ghostface503
00venerdì 10 giugno 2005 20:22
Gli Tzimisce in Zulu non sono in camarilla fortunatamente :D


Comunque io piu che puntare su fenomenali poterei cosmici sarei per un dialogo con i giocatori pre game dove si dice "ok ragazzi sse fate cazzate verrete puniti" è facile piazzare un anzianone per fare andare le cose come i master vogliono.

Comunque io non ho esperienza di masterizzazzione live per cui non posso giudicare solo che la presenza di certi PNG....beh mi lascia molto perplesso come quelli che ne lle proprie cronache ambientate in cittadine sperdute mettono Antidiluviani :D
Ultimo Grigiovento
00martedì 14 giugno 2005 17:14
Purtroppo questo evidenziato in questo topic è un problema che da anni esiste da anni nel mondo del Vampiri Live.
Molti master mettono png super potenti che controllano il gioco dei pg o addirittura fanno il gioco loro lasciando poco spazio ai pg.
Perchè ? I motivi sono diversi e non mi sento di giustificarne nessuno.
Molti giocatori power-play sognano di avere una loro campagna dove sboronare coperti dalla giustificazione di essere master e non resistono all'idea di darsi un mega png.
Molti master vogliono far contenti i loro amichetti dandogli i png super forti alle loro campagne, può sembrare una cazzata ma non sai quante volte ho sentito master dire "Ho dovuto fare a Tizio il Brujah di 6a generazione con 1700 anni sulle spalle perchè se no mi rompeva le palle".
Molti master vogliono che le loro trame siano seguite pedissequamente perchè se no non si divertono o perchè semplicemente non sanno gestire le situazioni a cui non avevano pensato.
In tutti questi casi è meglio o adeguarsi e capire che non si stà giocando di ruolo ma solo seguendo un copione (spesso scritto da power-play con crisi di inferiorità) oppure si cambia cronaca e ciao a tutti.
Personalmente conosco pochi buoni master dal vivo che sanno tenere una campagna con la libertà d'azione, io ragione che : tu puoi fare quello che vuoi poi se fai cazzate ti becchi le conseguenze, in questo modo non forzo le cose e vi assicuro che con me i power-play campano due-tre sessioni perchè si impiccano con le mani loro.
Purtroppo il problema dei super png a Vampiri c'è e ci sarà sempre per i problemi sopra elencati, che poi si riducono al fatto che molti pensano che Vampiri sia Super-Camarilla vs Capacom-Sabbat con in mezzo Mega-Lupini.
Faccio un'esempio : nella campagna dal vivo che stò giocando attualmente faccio un Brujah, usando solo le mie influenze ed un singolo potere mentale ho causato in una notte il crollo di metà delle influenze dei Ventrue (se volete ve lo spiego, è un piano complessissimo e paranoico di cui sono particolarmente fiero). Un power-play che spacca tutto o che usa discipline a buffo incurante di ciò che è il role-play di un'anziano non ci sarebbe mai riuscito.
Oppure : durante una campagna dal vivo precedente facevo un Tremere ed insieme agli altri compagni del clan decidemmo che all'ennesimo sgarbo che il principe fece al nostro clan volevamo ucciderlo. Il principe era un png del master, un Ventrue di 5a generazione con circa 2000 anni sulle spalle (che a capo di una città importante come Roma ci può anche stare) ma il master era anche un buon master (è lo stesso con cui gioco live adesso) e non falsò la giocata : il più vecchio di noi Tremere aveva 200 anni scarsi ma mettendo in campo un buon piano studiato fin nei minimi dettagli e con un pò di culo che non guasta mai siamo riusciti ad ucciderlo. Un'altro master avrebbe iniziato a tirare fuori cose allucinanti tipo : "Il principe ha il pregio Fortunato quindi ritesta tutto, anzi ha pure Nove Vite e ritesta due volte e poi anche se è un Ventrue ha Negromanzia e vi fà a tutti Furto dell'Anima", altri semplicemente (e questo è ancora più allucinante) avrebbero detto : "No, non lo fai e basta".
Non dimenticherò mai quando su un noto sito dove si gioca a Vampiri online il master decise (oog) che nessuno Tzimisce poteva entrare in forma Zulo nella chat di gioco e miracolosamente il divieto divenne in game : nessuno Tzimisce (senza una ragiona apparente) riusciva più ad entrare in chat in forma Zulo e la spiegazione del master fu : "Eh, io sono anche il principe e posso aver messo 100 ghoul intorno all'area di gioco che impediscono a tutti di entrare in forma Zulo" ed alla mia risposto "E se io fossi un'Obertus che arriva in Oscurazione ?" la sua risposta fu "Allora sei un power-play".
Ultimo Grigiovento
00martedì 14 giugno 2005 17:17
Ehm ... adesso mi picchiano ma ... messaggio promozionale :
Se volete giocare ad una campagna dove non ci sono i png invincibili che ti dicono "Fai così o ti picchio" e dove c'è libertà d'azione 100 % (anche se poi si scontano in game eventuali minchiate fatte in game) iscrivetevi al mio PbF sulla prima edizione di Vampiri, che giusto giusto ci serve un giocatore :(
Ok la smetto [SM=x77515]
ghostface503
00martedì 14 giugno 2005 18:27
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 14/06/2005 17.17
Ehm ... adesso mi picchiano ma ... messaggio promozionale :
Se volete giocare ad una campagna dove non ci sono i png invincibili che ti dicono "Fai così o ti picchio" e dove c'è libertà d'azione 100 % (anche se poi si scontano in game eventuali minchiate fatte in game) iscrivetevi al mio PbF sulla prima edizione di Vampiri, che giusto giusto ci serve un giocatore :(
Ok la smetto [SM=x77515]



Si possono fare i Giovanni????No perchè dei clan della Camarilla mi piacciono solo i Tremere e tu non li fai giocare :D (e non per PP o robe varie proprio quei clan non li sento miei ;) )



A proposito di Giovanni, come detto il live è solo camarilla (io faccio il setita erchè a detta loro l'ho meritato e perchè evidentemente servo alla trama) un mio amico ha voluto farsi il pg Giovanni e in una giocata ha fatto il suo dovere non intromettendosi con la politica camarillica e giocando la sua parte .

Morale della favola alla sessione dopo è stato buttato fuori con questa giustificazione "il tuo Giovanni non faceva nulla il principe l'ha cacciato" faccia del mio amico--->[SM=x77430] calcolate che giochiamo nel Nord est e metà dei principati (anche secondo la White wOLF) sono pesantementer "influenzati" dai necromanti......


OT:Ultimo il sito che hai citato inizia per caso con Vam... e finisce con avia....sono due parole.....perchè se è quello ti posso pure dire chi è il nostro master :D
Ultimo Grigiovento
00martedì 14 giugno 2005 19:24
Dunque se vuoi venire a giocare il pg pronto è un Ventrue con influenze in criminalità, volendo lo puoi personalizzare con un role-play simile a quello di un Giovanni mafioso.
Il sito da me citato non è quello da te detto ma uno credo anche più famoso e frequentato, su quello che dici tu non ci ho mai giocato ma il master delle campagne live da me citate gioca là e credo che faccia il primogenito Tremere (il nome del pg è Marsilius).
Cmq sul discorso master che vogliono tenere la trama su dei binari prestabiliti ci sarebbe ancora molto da dire : un principe ha certo il potere di esiliare qualcuno ma ... "Perchè non faceva niente ?" azzo un principe dovrebbe essere contento di non avere un piantagrane in città !
Credo che se il vero WoD esistesse gente che gioca i principi o gli anziani in questo modo non arriverebbe neppure ad essere ancilla. Vuoi sapere quanti motivi ci sono perchè un principe nel nord-est d'Italia cadrebbe la notte dopo se tratta un Giovanni così ? Me ne vengono in mente a fronde !
Io i power play (narratori o giocatori) li lascio fare e poi li impicco con le mani loro : una volta un principe pg particolarmente power-play si è messo a dominare mezzo elysium per scoprire se qualcuno era una spia sabbatica, io mi sono limitato a chiamare un'arconte del mio clan e dire : "Il principe legge nella mente a tutti e scopre i segreti del nostro clan". L'arconte è arrivato ed il dialogo è stato questo :
ARCONTE = Vuoi non potete fare questo
PRINCIPE = Ma la spia l'ho trovata alla fine ...
ARCONTE = Si ma quanti segreti di clan avete scoperto nel cercare ?
PRINCIPE = Era inevitabile
ARCONTE = Benissimo allora, vostro diritto farlo e già che parliamo di diritti .... (si volta verso di me) Come si chiama la progenie del principe ?
IO = Andrea della Rovere, signor arconte
ARCONTE = Ah si, portatemelo qui ... ma guarda, leggendo nella sua mente scopro che è un'infernalista : mettetelo a morte.
[SM=x77506]
ghostface503
00martedì 14 giugno 2005 22:21
E' quello che ho detto anche io...non puoi esiliare un giovanni per un motivo cosi idiota nel nord est.

piuttosto abbi il coraggio di dire non vogliamo indipendenti.


vabbè vada per il ventrue mafioso :D

mi spieghi in PM cosa devo fare?
ghostface503
00mercoledì 15 giugno 2005 20:22
BTW quando gli abbiamod etto questo al master circa i Giovanni e il nord est lui ha detto:"beh se non hai prestigio di clan almeno a 2 non ti calcola nessuno" marooooooooo[SM=x77479]
Ultimo Grigiovento
00giovedì 16 giugno 2005 22:27
In realtà Prestigio di Clan si utilizza solo all'interno del clan, nella Camarilla conta il livello di Status.
Cmq è giusto che si faccia pesate il fatto che nella Camarilla i neonati non contano quasi un cazzo e comandano gli anziani ma scacciare il pg di un giocatore dopo una sessione perchè "Non ha fatto niente" mi pare davvero na cazzata.
Secondo me se lasci qualla campagna non ti perdi niente.
ghostface503
00sabato 18 giugno 2005 13:09
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 16/06/2005 22.27
In realtà Prestigio di Clan si utilizza solo all'interno del clan, nella Camarilla conta il livello di Status.
Cmq è giusto che si faccia pesate il fatto che nella Camarilla i neonati non contano quasi un cazzo e comandano gli anziani ma scacciare il pg di un giocatore dopo una sessione perchè "Non ha fatto niente" mi pare davvero na cazzata.
Secondo me se lasci qualla campagna non ti perdi niente.



Ci avevo pensato dopo l'ultima sessione in cui abbiamo affrontato dei lupini e siamo sopravvissuti tutti (per la serie 2mettiamo dei png lupini ma non facciamo morire se no poi i i giocatori non vengono piu") mail mio setita ha trame sue personali in ballo...anche se sono convinto che quando il pg non gli servirà piu sarò eliminato senza possibilità di repliche -:
Ultimo Grigiovento
00martedì 21 giugno 2005 00:03
Secondo me questa campagna di cui parli è accettabile tutt'al più come parodia di Vampiri [SM=x77510]
pagolo81
00martedì 21 giugno 2005 20:16
Vecchia discussione ma ero nei paraggi.

Beh signori, quello che leggo è abbastanza assurdo.

Io di mio ho sempre odiato i Master che limitano.
Certo è che in un gioco come Vampire molte cose sono possibli e credo stia al buon senso del giocatore autolimitarsi.

E' altresi chiaro che a nessun giocatore darei in mano un aniziano o un pg con poteri superiori al 4...

Vampiri (Camarilla) è un gioco d'intrigo.
Spesso nei Live a cui ho partecipato c'era il problema telecamere...il proprietario della "casa" in cui si svolgeva l'incontro piazzava telecamere e microfoni in tutta la casa...il risultato sarebbe disastroso e di contro non è un impresa impossibile per un Vampiro con soldi e contatti avere telecamere...
Stessa cosa far riprendere un vampiro dal proprio ghoul e poi andare ad ucciderlo di giorno e millemila trucchetti per fregare gli altri giocatori.

E allora ci si guarda negli occhi (giocatori e master) e senza dire nulla si capisce che ci vogliono una serie di regole non scritte...ci vuole una sorta di codice d'onore, del tipo che tutti possiamo ucciderci con trucchetti, che tutti possiamo rovinare il gioco (sia con Discipline sia con influenze) e sta a noi non farlo.

E se si riesce a fare questo, tre quarti della Camarilla è già stata fatta, perchè con regole, tradizioni e status alla fin fine la Camarilla è un massacro ma con decoro, una guerra ma con onore, un palco perfetto dove far giocare giocatori che vogliono e sanno usare la testa e non solo le schede.
Modificato da pagolo81 21/06/2005 20.23
Gornova
00martedì 21 giugno 2005 20:34
pagolo!! torna a giocare live con noi!!

cmq sono daccordo pure io.. giocare con poteri superiori al 4 é difficilissimo se non vuoi rovinare il gioco agli altri giocatori..
Anonimo veneziano
00mercoledì 22 giugno 2005 13:43
Concordo Con Applausi.

Senza contare che un vampiro dotato di comprendonio i poteri a cavolaccio non li usa.
Leggevo su un manuale (non ricordo quale) di quanto le Discipline siano molto più spesso una debolezza che un vantaggio. Un Toreador costretto ad usare Ascendente non dimostra forse quanto in realtà sia incapace di suscitare coinvolgimento e sentimenti, non carismatico? Così come un Ventrue dimostra di non essere poi così potente se deve dominare qualcuno per riuscire a manipolarlo.
Ovviamente quanto detto cambia a seconda di come uno si crea il personaggio, ma un Ancillae dovrebbe riuscire a terrorizzare semplicemente alzando un sopracciglio, e i png che ne giocano una dovrebbero essere in grado di suscitare emozioni diu questo tipo. In caso contrario meglio che giochi il ghoul. In termini di gioco, poi, è facile giustificare le eccezioni alla regola e gli errori dei pg con la loro gioventù.
Giocare il vecchio vampiro (png o pg) è difficile. Meglio Usare le telecamere.
E se il principe è così bischero da parlare delle sue losche trame in pubblico, beh, allora forse merita di essere spodestato, no?

Grazie della cortese attenzione.
Viva il Live.
E' volgare scrivere "Vova la Foca"?
Ultimo Grigiovento
00sabato 25 giugno 2005 11:38
Mmmhhh, sono d'accordo fino ad un certo punto.
Anzitutto è vero che spessissimo gli anziani hanno discipline alte ma non le usano, o le usano solo in casi limite, per una miriade di motivi che sono già stati elencati MA non è possibile fare una campagna senza anziani ! Se la cosa è ancora realistica in un piccolo centro, in città come Milano, Roma o Napoli non è credibile che non ci siano nessun vampiro più vecchio di 200 anni, e non è credibile che se c'è non si interessi alla vita politica locale. E' vero che spesso dopo i 1,000 anni di non-vita si cerca la pace e la serenità interiore e spesso ci si ritira a vita privata ma è anche vero che leggendo i manuali WW si nota come quasi tutti i principi ed i primogeniti del mondo (nelle grandi città) abbiano fra i 200 ed i 900 anni di non-vita, con eccezioni in un senso o nell'altro (come a Chicago, dove il principe è un'ancilla quasi anziano ma il primogenito Brujah è il filosofo Crizia che ha più di 2,000 anni).
Il tutto stà nel sapersi giocare l'anziano : non sboronare, esporsi il minimo indispensabile e mandare sempre avanti ghoul, influenze ed alleati, non usare i poteri se non quando è indispensabile, essere sempre paranoico e muoversi solo quando si ha la certezza del successo finale, senza dimenticare una buona dose di anacronismo nei confronti della società moderna.
Un'altra cosa, non credo nelle regole non scritte ma credo nel saper giocare coerentemente la Camarilla : il custode dell'elysium piazza telecamere ad ogni dove ? Benissimo, se in game viene scoperto come minimo verrà deposto da una folla di vampiri inferociti per aver visto violati i loro segreti personali, o forse anche ucciso come monito per un futuro custode. Un ghoul filma dove và a dormire un vampiro ed il giorno il poveraccio si trova altri ghoul che entrano in casa sua e lo espongono al sole ? Peggio per lui, se è talmente poco previdente da non dormire quantomeno nascosto in una stanza segreta di un'appartamento con porta blindata, intestato legalmente ad un suo ghoul e dove nessuno può entrare legalmente senza almeno un mandato della polizia. Per non parlare di chi ha i soldi e vive in una villa guardata a vista da telecamere e servizio di sorveglianza umani ben pagati.
ghostface503
00martedì 20 settembre 2005 14:08
Liberi o no?
Riesumo questo topic per porvi un dubbio che spero i piu esperti giocatori di vampiri live possano dipanare.

Come detto in questa cronaca io faccio il setita indipendente, ovvero me ne frego altamente della politica camomillica e penso solo a corrompere la gente e a vendere favori e ho chiesto al principe di costruire un piccolo locale in citta dove corrompere meglio sia umani che cainiti.

Ora capisco che in live un locale e' ingestibile ma avevo chiesto si e no due stanzette private per farmi le mie trame,.
Mi e stato risposto che era inutile una cosa del genere (ovvero stanze in game) perche anche se mi facessi le mie trame esse potrebbero esserwe distrutte dalle trame dei master, pero se volevo potevo avvertire i master delle mie trame in modo che essi potessero inserirle nel filone principale oppure non approvarle.

Ora io non voglio fare il polemico infatti questa non e' una polemica ma solo una richiesta: secondo voi in un live... i giocatori non dovrebbero fare quello che kaiser vogliono???oppure stiamo giocando una partita di gdr cartaceo in costume?
Non so io il live lo vedo come una cosa molto piu libera dalle trame del cartaceo decise dai master un modo per iessere davvero il vampiro che si vuole essere, in teroia posso anche andare dal principe e dirgli principe di mer.. crepa!!!!!! Ovvio che se poi non crepa mi prendo le conseguenze.

Sbaglio io???


PS un seguace di set deve essere per forza un occultista???
Ultimo Grigiovento
00venerdì 23 settembre 2005 21:31
Un Seguace di Seth non dovrebber essere per forza un'occultista anche se ammetto che ci stà bene ;) in una vecchia cronaca live dove giocavo c'erano tre sethite bisex sado-masochiste che gestivano dei bordelli, non sapevano un cazzo di Occulto ma era dei pg molto interessanti (anche perchè una di loro portava la 5a di reggiseno ed andava in giro coi corpetti di pelle che non avevano i decoltà generosi ma proprio dei buchi in quel punto [SM=x77425] (: ).
Cmq il mio consiglio è uno : quei master là non fanno gdr ma teatro con copione, nelle campagne live dove gioco e che masterizzo puoi sempre fare quello che vuoi (anche se poi ne paghi le conseguenze se fai cazzate). Per me dovresti fanculizzare quei master, ne ho conosciuti tanti così e nessuno che rimpiango.
ghostface503
00venerdì 23 settembre 2005 22:18
Re:

Scritto da: Ultimo Grigiovento 23/09/2005 21.31
Un Seguace di Seth non dovrebber essere per forza un'occultista anche se ammetto che ci stà bene ;) in una vecchia cronaca live dove giocavo c'erano tre sethite bisex sado-masochiste che gestivano dei bordelli, non sapevano un cazzo di Occulto ma era dei pg molto interessanti (anche perchè una di loro portava la 5a di reggiseno ed andava in giro coi corpetti di pelle che non avevano i decoltà generosi ma proprio dei buchi in quel punto [SM=x77425]



Ma dove giochi tu eh che vengo a trovarti ???? [SM=x77479] [SM=x77479] [SM=x77479]


Cmq ioper ora non mollo perchè è l'unica cronaca live che c'è dalle mie parti :( (potrei aprirne una io..ma non ho ne posti dove giocare ne esperienza come master live :D ) cmq ho deciso che continuerò a fare di testa mia (o meglio del mio pg) se questo gli andrà bene ok, se no mi uccideranno il pg e a quel punto me ne andrò mandandoli a quel paese
[SM=x77527]

:P

BTW ti dico che il tuo amico Marsilius li conosce indirettamente sti due master magari mi sbaglio io e ho interpretato male il loro modo di condurre la campagna ^^



Modificato da ghostface503 23/09/2005 22.49
Ultimo Grigiovento
00sabato 24 settembre 2005 14:08
Marsilius è il master delle mie campagne live e da lui non hai bisogno di nessuna autorizzazione per farti le tue trame, basta che semplicemente lo avverti di ciò che hai fatto quando lui non è presente fisicamente.
Io sono di Roma, i'm sorry credo che tu sia un pò distante :(
Cmq se ti serve una mano per aprire una campagna live ti posso dare una mano io come scrittore di plot e consulente [SM=x77479]
Gornova
00sabato 24 settembre 2005 14:38
certo!
se ti serve una mano basta chiedere! :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com