COMUNICATI STAMPA PROGETTO BASKET BARCELLONA 2007/2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
30gradi
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:05
COMUNICATI STAMPA SOCIETA'
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:20
Comunicato ufficiale n°1


E’ partita dal Ritrovo “Luna Rossa” di Calderà l’avventura della Progetto Basket Barcellona. Alla presenza del Sindaco Candeloro Nania e di un nutrito numero di tifosi e simpatizzanti, si è tenuta la presentazione degli atleti e dello staff tecnico e dirigenziale. Una nuova società con programmi molto ambiziosi che punta a far rivivere agli appassionati di pallacanestro Barcellonesi e non solo le emozioni del basket che conta.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
Presidente: Immacolato Bonina
Amministratore Unico: Tommaso Donato
Vice Presidente: Giuseppe Gemelli, Gino Crisafulli, Fedele Genovese
Dirigenti: Giovanni Spanò, Concetto Li Mura, Adriano Catania, Carmelo Rucci, Salvatore De Pasquale, Giovanni Genovese.
Segretario: Filippo Crinò
Dirigente Responsabile: Francesco Anania
Team Manager: Aldo Costantino
Ufficio Stampa: Benedetto Orti Tullo, Giuseppe Puliafito

STAFF TECNICO:
Allenatore: Valerio Napoli
Aiuto Allenatore: Francesco Trimboli
Preparatore Atletico: Antonio Nania

STAFF MEDICO:
Consulente ortopedico: Giuseppe Milone
Medico Sociale: Angelo Munafò
Fisiatra: Massimo Sindoni
Fisioterapista: Saverio Mauceri

CESTISTI:
4 Emiliano Fucek (1985)
5 Andrea Di Francia (1989)
6 Francesco Giorgianni (1990)
7 Placido Bartolone (1983)
8 Valerio Picone (1984)
9 Gianluca Tartaglia (1976)
10 Santiago Corbetta (1984)
11 William Rhodes (1975)
12 Pierluigi Iorio (1986)
14 Carlo Contaldo (1975)
17 Giuseppe Melone (1973)
18 Gymmy Puccio (1989)
20 Domenico Zecca (1973)
Marco Coppolino (1991)
Marco Siracusa (1991)

L’Ufficio Stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:21
COMUNICATO UFFICIALE N°2
OGGETTO: Richiesta accrediti stampa


L’A.Dil Progetto Basket Barcellona comunica che le richieste di accredito stampa dovranno pervenire entro le ore 12 di ogni venerdì antecedente la partita. Le testate potranno inviare le loro richieste al numero di fax 090-9703358 oppure all’indirizzo di posta elettronica ortidetto@virgilio.it.
Certi di una vostra collaborazione, porgiamo distinti saluti.


L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:22
COMUNICATO UFFICIALE N°3

OGGETTO: Ingresso stampa gara Progetto Basket Barcellona- Amatori Messina
I sigg.ri giornalisti che vorranno assistere all’incontro in oggetto potranno recarsi al botteghino per ritirare il proprio accredito previa esibizione di documento di riconoscimento. Al fine di evitare settimanalmente questa procedura, i colleghi che intendono seguire la squadra assiduamente potranno far pervenire presso la sede sociale di Via Roma, 117 nr 2 foto formato tessera. Verrà rilasciato un titolo valido per tutta la durata del campionato. Si informa inoltre che il costo del biglietto per la gara in oggetto è fissato in euro 5.


Barcellona, 15 settembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:23
COMUNICATO UFFICIALE N°4

OGGETTO: Campagna abbonamenti 2007/2008

E’ partita la campagna abbonamenti dell’A.Dil. Progetto Basket Barcellona. I tagliandi validi per la stagione 2007-2008 sono stati suddivisi secondo le seguenti fasce di costo:
500 Euro TRIBUNA VIP CENTRALE
100 Euro TRIBUNA
50 Euro GRADINATA
Gli appassionati potranno acquistare gli abbonamenti già domani al botteghino prima della gara contro l’Amatori Messina. Durante la prossima settimana, invece, i tagliandi saranno venduti presso la Sede Sociale in Via Roma, 117 di fronte Banco di Sicilia.


Barcellona, 15 settembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:24
COMUNICATO UFFICIALE N°5
OGGETTO: Resoconto gara Progetto Basket Barcellona – Amatori Messina

Continua l’avventura in Coppa Italia della Progetto Basket Barcellona. E cresce l’entusiasmo dei tifosi che, nella gara contro l’Amatori Messina, non hanno fatto mancare il loro importantissimo incitamento. Sofferti i primi due quarti con il team messinese che ha condotto fino al terzo quarto, quando il quintetto barcellonese di Valerio Napoli ha preso in mano le redini del match chiudendo in crescendo con 5 cestisti in doppia cifra. Di seguito, il tabellino dell’incontro:
BARCELLONA: Fucek 6, Picone 2, Giorgianni, Rhodes 10, Tartaglia 18, Corbetta 15, Iorio 2, Contaldo 14, Puccio 2, Zecca 10.
Coach: Valerio Napoli.
AMATORI MESSINA: Adorno 6, Centorrino 6, Rossmann 2, Carnazza 2, Pati, Ciuffi 18, Cantelli 11, Cabass 3, Maggio 17, Puleo, Sabarese. Coach: Lillo Caroé.
Arbitri: Di Mauro di Messina e Barbagallo di Acireale.


Barcellona, 17 settembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:25
COMUNICATO UFFICIALE N°6

OGGETTO: Passaggio del turno di Coppa Italia

Il passaggio del turno di Coppa Italia con le vittorie su Agrigento e Rosarno ha fatto crescere ulteriormente l’entusiasmo- già alle stelle- intorno alla Progetto Basket Barcellona. Diversi sostenitori barcellonesi si sono recati in terra catanese per non far mancare l’apporto ai ragazzi di Coach Valerio Napoli che, dal canto loro, hanno ripagato nel migliore dei modi l’affetto con belle prestazioni. La vittoria 82-52 sui calabresi ha particolarmente contribuito a far crescere l’attesa in vista della gara d’esordio con Porto Empedocle in programma domenica prossima al Palalberti con inizio fissato alle ore 18. In settimana, lo staff tecnico giallorosso cercherà di portare al top della condizione due degli uomini simbolo di questo roaster, ovvero Domenico Zecca e Carlo Contaldo. Il primo lamenta un dolore alla spalla, il secondo un fastidio alla caviglia. Per entrambi, comunque, non dovrebbero esserci grossi problemi circa la presenza sul parquet di Zigari domenica prossima. Soddisfazione per le due vittorie riportate nel concentramento di Sant’Agata Li Battiati è stata espressa da tutto l’ambiente. Un ambiente nel quale tutti stanno remando nella stessa direzione con l’intento di costruire qualcosa di veramente importante per la città di Barcellona Pozzo di Gotto.


Barcellona, 24 settembre 2007


L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:26
COMUNICATO UFFICIALE N°7

OGGETTO: Costo biglietti gara Barcellona-Porto Empedocle

L’A.Dil. Progetto Basket Barcellona comunica che il costo dei biglietti relativi alla gara interna di domenica prossima, in programma al Palalberti alle ore 18, è fissato in 10 euro per la Tribuna Centrale (poltroncine rosse) e in 5 euro per il settore anello-gradinata. Si informa altresì che i colleghi giornalisti che hanno fornito la foto tessera possono ritirare l’accredito stagionale presso il botteghino.


Barcellona, 26 settembre 2007


L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:27
COMUNICATO UFFICIALE N°8

OGGETTO: Barcellona attende la prima di campionato

Un conto alla rovescia che sta finalmente per terminare. La prima di campionato contro Porto Empedocle segnerà l’inizio di un’avventura. Sarà tempo di amarcord per l’infallibile cecchino Gianluca Tartaglia e per coach Valerio Napoli. Il primo l’anno scorso in forze alla formazione agrigentina, il secondo alla guida tecnica del quintetto empedoclino due stagioni fa. Domenico Zecca e Carlo Contaldo sono recuperati per il match di domenica, anche se Condaldo ha saltato la sessione di allenamento di ieri sera. I tifosi, intanto, si stanno già organizzando per non far mancare il loro indispensabile apporto ai ragazzi in canotta giallo rossa. Domenica prossima, agli spettatori di Progetto Basket Barcellona- Porto Empedocle, sarà distribuita gratuitamente la “fansine” curata dall’Ufficio Stampa con news, interviste ai protagonisti del roaster barcellonese, foto e curiosità.


Barcellona, 27 settembre 2007


L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:28
COMUNICATO UFFICIALE N°9

OGGETTO: Barcellona si prepara al tour de force

Ripresa degli allenamenti al Palalberti per la Progetto Basket Barcellona che prepara un trittico di partite parecchio impegnativo. I ragazzi di coach Valerio Napoli dovranno prima affrontare due trasferte consecutive contro Roge Caltanissetta e Ragusa, poi torneranno in riva al Longano per la sfida contro la Pallacanestro Sarno, una delle formazioni più quotate del torneo. L’esordio positivo contro un Porto Empedocle mai domo ha galvanizzato l’ambiente, mantenendo alle stelle entusiasmo e morale. Un pubblico accorso in massa al Palalberti ha fatto subito capire quanto ci si aspetti da Contaldo e compagni per questo campionato. Un tifo caloroso d’altri tempi: importantissimo, indispensabile in vista dei prossimi impegnativi match.


Barcellona, 02 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:28
COMUNICATO UFFICIALE N°10

OGGETTO: Attività settore giovanile

Progetto Basket Barcellona comunica l’avvio dell’attività del settore giovanile. Un progetto nuovo e ambizioso. Ai giovani sarà dedicata parecchia attenzione già a partire dal reclutamento. La loro crescita sul piano sportivo e non solo sarà costantemente monitorata dallo sguardo attento dell’esperto responsabile Francesco Scardi con la collaborazione dei giovani ma preparati allenatori Francesco Trimboli e Andrea Siracusa. Se la “Progetto Basket” è nata per riportare sul nostro territorio il basket a livello nazionale, il settore giovanile non può non rivestire grandissima importanza, in quanto si pone come possibile serbatoio per la prima squadra nell’ottica di lanciare- in un futuro non troppo lontano- giovani talenti nostrani. Il nostro progetto pone la pallacanestro come strumento di crescita psicofisica, mentale, culturale e sportiva. Vogliamo porci come punto di riferimento anche sul piano extrasportivo, aiutando gli adolescenti ad inserirsi nel tessuto sociale anche grazie al contributo di uno sport di squadra che può infondere nei più giovani una giusta mentalità ed un senso civico fatto di sani principi attraverso il rispetto delle regole e di tutte le componenti del gruppo di cui si fa parte. Un traguardo che vogliamo raggiungere anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei genitori. Chi fosse interessato ad aderire a questo importante progetto sportivo, sociale e culturale può richiedere tutte le informazioni utili presso il Palalberti negli orari di allenamento della prima squadra o presso la nostra sede sociale sita in Via Roma, 117 di fronte al Banco di Sicilia.

Barcellona, 02 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00domenica 7 ottobre 2007 14:09
COMUNICATO UFFICIALE N°11
OGGETTO: Barcellona prepara la sfida di Caltanissetta

Hanno lavorato sodo i ragazzi di coach Valerio Napoli per preparare la prima gara esterna della stagione in programma domani sera alle ore 18 presso il Palacannizzaro di Caltanissetta. Una trasferta, quella contro la Roge, che si preannuncia impegnativa. “In questa prima trasferta, dobbiamo confermare quello che di buono stiamo facendo vedere in allenamento”, dichiara l’ala-guardia Domenico Zecca. “Dobbiamo dimostrare che per noi non c’è differenza tra partite in casa e partite fuori. Di sicuro c’è qualcosa da migliorare rispetto alla gara di domenica scorsa contro Porto Empedocle. Per adesso siamo riusciti a vincere tutte le partite, ma- prima di parlare di progetti ed ambizioni- dobbiamo continuare a lavorare seriamente. Ogni domenica sarà una partita diversa, ma noi dobbiamo soltanto pensare a vincere perché niente può essere dato per scontato”. A Caltanissetta, è prevista la presenza di una rappresentanza di tifosi.


Barcellona, 06 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00lunedì 8 ottobre 2007 13:44
COMUNICATO UFFICIALE N°12

OGGETTO: Zecca ospite a “Terzo Tempo”

L’ala guardia Domenico Zecca sarà ospite domani sera della trasmissione “Terzo Tempo” in onda su Antenna del Mediterraneo. Nel corso del contenitore sportivo, il numero 20 giallorosso risponderà alle domande del conduttore Antonio Puglisi. Il programma andrà in onda alle ore 21.

Barcellona, 08 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 10 ottobre 2007 19:43
COMUNICATO UFFICIALE N°13
OGGETTO: Barcellona pensa già a Ragusa

Dopo la vittoria ottenuta al PalaCannizzaro di Caltanissetta, la “Progetto Basket Barcellona” pensa già alla prossima sfida che la vedrà di scena al PalaZama di Ragusa. I ragazzi di coach Valerio Napoli hanno ripreso ieri ad allenarsi sul parquet del PalAlberti. Alla seduta non ha preso parte William Rhodes, alle prese con un fastidio al ginocchio. Sulla sua presenza a Ragusa non dovrebbero esserci però dubbi. “Quella di Ragusa non sarà una gara facile perché i nostri avversari dispongono di giocatori esperti che conoscono molto bene questi campi e questo campionato” – ha affermato Carlo Contaldo- “La nostra prima arma deve essere la concentrazione e l’impegno nel preparare le partite. Dobbiamo oliare alcuni meccanismi e trovare la perfetta intesa tra di noi”. Il numero 14 giallorosso ha inoltre aggiunto: “Dobbiamo vincere per questa società super, per questo posto e per queste persone super. Il mio sogno era venire a Barcellona. Qui avevo giocato nel 1995 da avversario e l’ambiente mi colpì parecchio. Adesso spero di fare bene insieme ai miei compagni”.

Barcellona, 10 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00giovedì 11 ottobre 2007 20:04
COMUNICATO UFFICIALE N°14
OGGETTO: Notiziario. Lavoro a parte per Rhodes e Zecca

Continua a ritmi sostenuti il lavoro dei cestisti della Progetto Basket Barcellona che stanno preparando con la massima concentrazione l’importante gara di domenica prossima in programma a Ragusa. Nella seduta di allenamento di ieri sera, hanno lavorato a parte William Rhodes e Domenico Zecca che stanno smaltendo problemi di natura fisica. Per loro, solo esercizi in palestra. Coach Valerio Napoli sta infatti cercando di portarli al top della forma in vista del match del PalaZama.


Barcellona, 11 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00sabato 13 ottobre 2007 09:39
COMUNICATO UFFICIALE N°15

OGGETTO: Coach Napoli su gara Ragusa

Una gara preparata con cura, coscienti della forza dell’avversario. “Sicuramente Ragusa è una delle squadre più complete del campionato”- esordisce coach Valerio Napoli - “Noi veniamo da una settimana un po’ complicata dai vari infortuni successivi alla partita di Caltanissetta, ma ci stiamo comunque allenando bene e siamo concentratissimi”. Il tecnico giallo rosso ha fatto il punto della situazione sui problemi fisici che hanno afflitto William Rhodes e Domenico Zecca: “Per Rhodes valuteremo la situazione nelle prossime ore. Il ragazzo ha cominciato a muoversi in allenamento e questo è un segnale positivo. Zecca ha problemi al costato a seguito di un colpo subito nella gara di Caltanissetta. Faremo in modo di preparargli un bendaggio per evitare che subisca colpi sulla parte”. Servirà quindi più cuore del solito al PalaZama? “Il cuore ci deve essere in ogni partita, noi dobbiamo usare la testa e la tecnica perché affrontiamo una squadra forte e di grande esperienza che dispone di elementi importanti come D’Iapico, Passarelli, Gabrielli, Camera e Blanda. Sarà una bella battaglia sportiva”. Sul preannunciato seguito di sostenitori che si muoveranno da Barcellona, coach Napoli dice “Ci fa piacere che i tifosi ci seguano in trasferta, significa che il clima è cambiato rispetto all’anno scorso. Speriamo di dargli qualche bella soddisfazione”.

Barcellona, 12 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00lunedì 15 ottobre 2007 18:35
COMUNICATO UFFICIALE N°16

OGGETTO: Domani ripresa allenamenti

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Nessun dramma comunque in casa Barcellona, dove si guarda già al futuro prossimo, ovvero la gara in programma domenica sera al PalAlberti contro Sarno. Domani sera, i ragazzi del roaster giallo rosso torneranno ad allenarsi con la massima serenità agli ordini di coach Valerio Napoli con l’obiettivo di cancellare la sconfitta di Ragusa.


Barcellona, 15 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 17 ottobre 2007 20:12
COMUNICATO UFFICIALE N°17

OGGETTO: Coach Napoli su sconfitta Ragusa

Ripartire dopo una sconfitta non è mai facile. Coach Valerio Napoli sta lavorando intensamente con i suoi ragazzi per riscattare la debacle subita a Ragusa. “Bisogna vedere con quali presupposti si ricomincia” – ha detto il tecnico giallo rosso – “dobbiamo ripartire capendo gli errori che abbiamo fatto tutti, io per primo da responsabile di questa squadra. Dovevamo essere un po’ più umili e più cattivi, ma anche più esperti come in realtà siamo. E’ mancata la concretezza, forse un maggiore spirito di sacrificio in campo. Ma ricordiamoci che Ragusa come roaster non è più debole di noi. Dispone di gente validissima”. Intanto, al Palalberti, prosegue la preparazione in vista della delicata gara interna di domenica prossima contro Sarno.


Barcellona, 17 ottobre 2007


L’ufficio stampa
Show_
00giovedì 18 ottobre 2007 12:44
COMUNICATO UFFICIALE N°18

OGGETTO: Sito internet

“Progetto Basket Barcellona” comunica che è attivo il sito internet ufficiale all’indirizzo www.basketbarcellonapg.com. Il sito nasce grazie alla passione di alcuni tifosi che meritano un grosso plauso per l’affetto dimostrato nei confronti della squadra. Domenica, prima e durante la partita in programma alle ore 18 al PalAlberti, sarà possibile acquistare le sciarpette ideate dalla stessa tifoseria. Basta rivolgersi agli esponenti del tifo organizzato. Si invitano, inoltre, gli amanti del basket a registrarsi sul forum del sito internet al fine di confrontarsi e discutere sulle tematiche che riguardano la squadra.


Barcellona, 18 ottobre 2007

L’ufficio stampa
nottefonda00
00lunedì 22 ottobre 2007 15:25
COMUNICATO STAMPA N° 19
COMUNICATO UFFICIALE N°19


La vittoria del cuore. Quattro uomini in doppia cifra: Fucek, Contaldo, un micidiale Tartaglia e Domenico “Nick” Zecca che, seppur ancora alle prese con un fastidioso dolore al costato, ha fornito una buona prestazione. Barcellona fa tesoro degli errori commessi in quel di Ragusa e getta il cuore oltre l’ostacolo. All’ultima sirena, è festa con i tifosi che non hanno fatto mancare il loro indispensabile apporto per tutta la durata dell’incontro. Tutti sotto la gradinata in un grande abbraccio. Alla Pallacanestro Sarno, leale e stimatissimo avversario, un “in bocca al lupo” per il prosieguo del campionato.


Barcellona, 21 ottobre 2007

L’ufficio stampa

Show_
00martedì 23 ottobre 2007 09:25
COMUNICATO UFFICIALE N°20
OGGETTO: Coach Valerio Napoli ospite a “Terzo Tempo”
Martedì 23 ottobre, coach Valerio Napoli sarà ospite della trasmissione “Terzo Tempo” in onda sull’emittente televisiva “Antenna del Mediterraneo” (canale 44). Nel corso del contenitore sportivo che avrà inizio alle ore 21.00, il tecnico giallo rosso risponderà alle domande del conduttore Antonio Puglisi in merito alla bella vittoria interna ottenuta contro Sarno ed ai prossimi impegni della “Progetto Basket Barcellona”.


Barcellona, 22 ottobre 2007


L’ufficio stampa
Show_
00mercoledì 24 ottobre 2007 09:54
COMUNICATO UFFICIALE N°21

OGGETTO: Dichiarazioni “a caldo” di Coach Napoli dopo la vittoria su Sarno

E’ un Valerio Napoli soddisfatto a presentarsi per l’intervista del dopo-gara al microfono di Antenna del Mediterraneo. “Ho visto una grande prestazione della squadra” – ha detto il tecnico giallo rosso – “E’ chiaro che quando la squadra gioca così bene emergono anche le individualità. Mi sono piaciute la concentrazione e la determinazione, la voglia di lottare e vincere. Doti che ci sono mancate a Ragusa”. Contro Sarno, Barcellona ha vinto con uno scarto di punti che può tornare utile. “Lo scarto di 18 punti”- afferma Napoli- è importante nel caso di arrivo alla pari. Adesso però pensiamo alla trasferta sul campo della Folgore Nocera, una squadra che dispone di giocatori importanti e che ha già messo in difficoltà e battuto una formazione forte come Sarno”.


Barcellona P.G., 23 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00venerdì 26 ottobre 2007 10:33
COMUNICATO UFFICIALE N°22

OGGETTO: Intervista a William Rhodes


Continua la preparazione della Progetto Basket Barcellona in vista del prossimo impegno in campionato contro Nocera. Alla sessione di allenamento di ieri sera non hanno preso parte Emiliano Fucek e William Rhodes, entrambi alle prese con problemi di natura fisica. Si lavora come sempre con la massima concentrazione, consapevoli di aver fornito una buonissima prestazione domenica scorsa contro Sarno. Ne è certo lo stesso Rhodes: “Abbiamo ottenuto un vittoria convincente giocando contro un avversario che ha uno dei migliori organici del girone” – ha detto l’ex di Patti – “Possiamo e dobbiamo migliorare nel gioco di squadra, ma abbiamo messo in campo la giusta mentalità e conquistato un risultato che ha soddisfatto sia noi che il pubblico”. La sconfitta di Ragusa, quindi, è acqua passata? “No, non del tutto. Dobbiamo tenere presenti gli errori fatti su quel campo. Io personalmente aspetto la gara di ritorno per dimostrare tutto il mio valore”. Intanto, domenica prossima si gioca sul campo della Folgore Nocera… “Sarà una trasferta lunga e, a quanto si dice, è un campo caldo. Lì Sarno ha perso e questo lo dobbiamo tenere presente. Noi però dobbiamo vincere, dobbiamo farlo per noi stessi e per i nostri tifosi”. E’ pronta la risposta di Willy Rhodes quando gli si chiede se e quando Barcellona guadagnerà la vetta della classifica: “La classifica non la guardo nemmeno. Penso ad andare in campo per vincere di partita in partita, come tutti i miei compagni… col tempo penso che la classifica sarà più veritiera… Non mi nascondo dietro la falsa modestia perché abbiamo un organico fortissimo”.

Barcellona P.G., 25 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00lunedì 29 ottobre 2007 13:38
COMUNICATO UFFICIALE N°23

OGGETTO: Regolamento stampa stagione sportiva 2007-08

Progetto Basket Barcellona, al fine di agevolare il lavoro dei sigg.ri giornalisti, comunica il regolamento stampa vigente per tutta la durata della stagione sportiva 2007-2008.
-) I giornalisti accreditati per ogni singola gara, qualora sprovvisti dell’apposito tesserino rilasciato dalla società ad inizio stagione, dovranno ritirare il proprio accredito presso il botteghino al fine di non intralciare il lavoro degli addetti all’ingresso;
-) I prospetti prestampati con le formazioni delle squadre saranno distribuiti presso il punto “statistiche” da un addetto incaricato dall’Ufficio Stampa;
-) E’ opportuno attenersi al regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro che fa divieto a tutti i non tesserati di entrare sul terreno di gioco ed ai suoi margini prima dell’inizio di ogni incontro;
-) Per le interviste a fine gara, in caso di diretta, sarà data precedenza ad emittenti radiofoniche e televisive;
-) Si consiglia ai sigg.ri giornalisti di raggiungere il Palalberti almeno un quarto d’ora prima dell’inizio di ogni incontro. Ciò, al fine di evitare di interferire nel lavoro dei colleghi;
-) Le richieste di accredito dovranno pervenire a questo ufficio stampa (fax 090 9703358 o mail ortidetto@virgilio.it ) entro e non oltre le ore 12 del venerdì antecedente la partita. In caso di incontro infrasettimanale, le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno antecedente la partita;
-) Eventuali interviste con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa almeno 24 ore prima;
-) La presenza di atleti in trasmissioni televisive o radiofoniche dovrà essere concordata con questo ufficio stampa o con il dirigente responsabile Francesco Anania almeno 48 ore prima della registrazione o diretta delle trasmissioni.
Eventuali variazioni e modifiche o ulteriori indicazioni saranno fornite in seguito attraverso comunicati ufficiali.
Nel ringraziare i sigg.ri giornalisti per la collaborazione, questo Ufficio Stampa ricorda che resta sempre a completa disposizione per recepire le esigenze dei colleghi e cercare di migliorare il servizio offerto.

Barcellona P.G., 29 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00lunedì 29 ottobre 2007 13:38
COMUNICATO UFFICIALE N°24
OGGETTO: Soddisfazione per la vittoria esterna sul campo di Nocera

Una vittoria, quella ottenuta al PalAzzurro di Pagani contro Nocera, che lascia soddisfatto tutto l’ambiente giallo rosso. Barcellona, nonostante le difficoltà e sotto anche di otto lunghezze, ha saputo tenere alta la concentrazione a conquistare due punti preziosi. Sugli scudi William Rhodes, autore di 18 punti e di una prestazione convincente sotto le plance. In doppia cifra anche Gianluca Tartaglia e il capitano Carlo Contaldo che hanno realizzato 14 punti a testa. 13 punti li ha invece messi a segno Santiago Corbetta. Grande attaccamento alla canotta giallo rossa hanno dimostrato Emiliano Fucek e Domenico “Nick” Zecca. L’argentino, nel corso della gara, ha riportato un taglio all’altezza del mento in seguito ad uno scontro di gioco. Dopo l’applicazione di sette punti di sutura, Fucek ha fatto nuovamente il suo ingresso sul parquet per dare il suo contributo alla squadra negli ultimi dieci intensissimi minuti di gara: quattro i punti messi a segno complessivamente dall’ex Amatori. Stoico Anche Domenico Zecca che, ormai da diverse settimane, scende regolarmente in campo con una costola fratturata e fornisce- in ogni occasione- un apporto determinante. Una grande prova d’amore e di rispetto verso la squadra in ogni sua componente che non può passare inosservata. La squadra tornerà ad allenarsi domani sera al “PalAlberti” per preparare il match interno di giovedì prossimo contro la Prativerdi Siracusa.

Barcellona P.G., 29 ottobre 2007

L’ufficio stampa
nottefonda00
00mercoledì 31 ottobre 2007 10:05
COMUNICATO UFFICIALE N° 25

OGGETTO: Zecca, grinta e cuore al servizio della squadra

Gli atleti della Progetto Basket Barcellona, agli ordini di coach Valerio Napoli, hanno ripreso stasera gli allenamenti in vista della partita interna di giovedì contro Siracusa. Alla seduta, non ha preso parte l’argentino Emiliano Fucek in seguito al colpo al mento rimediato domenica contro Nocera, dove è stato davvero stoico nel voler tornare sul parquet dopo l’applicazione di sette punti di sutura. Al PalAzzurro di Pagani, è stato stoico anche Domenico Zecca che, ormai da diverse settimane, convive con un problema al costato. “Il mio infortunio sta rientrando, va meglio” – ha detto Zecca- “E’ una cosa difficile perché una costola è una parte un po’ delicata”. Il tuo comportamento dimostra grande attaccamento alla maglia… “No, il punto è che noi abbiamo un grande obiettivo per il quale bisogna fare tanti sacrifici. Questo è uno di quelli”. Sul momento che sta attraversando la squadra, il numero 20 giallorosso ha dichiarato: “Abbiamo vinto a Nocera in una trasferta difficilissima su un campo ostico dove molti perderanno. Adesso dobbiamo confermare i nostri miglioramenti giovedì sera contro Siracusa e domenica prossima contro l’Audax Reggio Calabria. Dobbiamo cercare di fare quattro punti in queste due partite in casa. Qui al Palalberti dobbiamo far sempre valere il fattore campo. Abbiamo il vantaggio di giocare davanti ad un pubblico caloroso”.


Barcellona P.G., 30 ottobre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00giovedì 1 novembre 2007 21:46
COMUNICATO UFFICIALE N°26

OGGETTO: Barcellona supera Siracusa al Palalberti


Barcellona vince la prima di due partite interne consecutive. Al Palalberti, i ragazzi di coach Valerio Napoli hanno superato il Basket Club Prativerdi Siracusa con il punteggio di 74-55. Quattro gli uomini in doppia cifra. Spiccano i 19 punti messi a segno da Domenico “Nick” Zecca. 17 i punti messi a segno dal capitano Carlo Contaldo, 10 punti a testa li hanno realizzati Gianluca Tartaglia e Santiago Corbetta. Otto i punti realizzati da Emiliano Fucek, tra cui una tripla e una spettacolare schiacciata. Quattro punti per William Rhodes e due punti a testa per Valerio Picone, Pierluigi Iorio e Girolamo “Gimmy” Puccio. Per Siracusa, in doppia cifra sono andati Riccardo Rizzieri (15 punti) e Gianluca Ambrosecchia (13 punti). Sono andati a segno anche Lorenzo Modica (9 punti), David Rea (7), Roberto e Alessandro Saccà (entrambi 4 punti) e Dario Andre (3 punti). Alla fine, grande festa con i tifosi per i cestisti barcellonesi. A Siracusa va un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. Prossimo appuntamento al Palalberti, domenica prossima alle ore 18: in programma la sfida contro l’Audax Reggio Calabria.


Barcellona P.G., 01 novembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00venerdì 2 novembre 2007 20:39
COMUNICATO UFFICIALE N°27

OGGETTO: Il Presidente Bonina e il capitano Contaldo pensano già all’Audax.
Soddisfazione per i progressi dimostrati e consapevolezza del proprio potenziale. Al termine della gara contro Siracusa c’è entusiasmo nell’ambiente giallo rosso. Il Presidente Immacolato Bonina è doppiamente felice. Il massimo dirigente, infatti, può esultare per la vittoria dell’Igea Virtus a Scafati e per quella del quintetto di coach Napoli: “Sì, L’Igea Virtus ha vinto in un campo difficile e la Progetto Basket ha consolidato la sua classica. Cominciamo a giocare meglio e al Palazzetto oggi ho visto più gente. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato, ma dobbiamo ragionare di partita in partita. Sappiamo che nessuno ci regala niente, anzi gli avversari contro di noi possono avere maggiori stimoli. Noi dobbiamo restare umili, senza abbassare mai la guardia. Speriamo di riempire sempre più il Palazzetto e di cogliere altri due punti preziosi domenica contro l’Audax Reggio Calabria”. Per il capitano Carlo Contaldo, c’è ancora qualcosa da migliorare: “Dobbiamo migliorare sull’approccio alla gara, partire subito veloci. Stiamo lavorando molto bene e i risultati si vedono. Stasera c’era più gente rispetto alle altre gare. Domenica speriamo di vedere qualche posto vuoto in meno sulle gradinate. Reggio Calabria ha 2 – 3 elementi validissimi ed è una formazione assetata di riscatto dopo le ultime sconfitte. Dobbiamo fare attenzione. Noi rispettiamo ogni avversario ma siamo consapevoli della nostra forza”.


Barcellona P.G., 02 novembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00domenica 4 novembre 2007 22:21
COMUNICATO UFFICIALE N°28

OGGETTO: Barcellona – Audax Reggio Calabria 97 - 67

Continua la striscia positiva di Barcellona che supera l’Audax Reggio Calabria con il punteggio di 97-67. Cinque uomini in doppia cifra nel team giallorosso. Spiccano i 22 punti messi a segno dal capitano Carlo Contaldo. In doppia cifra anche William Rhodes (16 punti), Santiago Corbetta (15), Gianluca Tartaglia (14) ed Emiliano Fucek (12). A segno anche Girolamo “Gimmy” Puccio (7 punti), Domenico “Nick” Zecca (6) e Valerio Picone (5). Nell’Audax, buone le prove di Simone Frigerio (20 punti) e Giuseppe Zoccali (19). In doppia cifra anche l’ex di turno Alessandro Toto (11 punti) e Pietro Vazzana (10). A segno anche Giuseppe Orlando (4 punti) e Marco Costantino (3). Per Barcellona, prossimo impegno in casa del Real Basket Cefalù. All’Audax Reggio Calabria di coach Bolignano un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della sua stagione.

Barcellona P.G., 04 novembre 2007

L’ufficio stampa
Show_
00lunedì 5 novembre 2007 12:49
COMUNICATO UFFICIALE N°29

OGGETTO: Barcellona – Reggio Calabria: il dopo gara

Barcellona si gode il successo sull’Audax e pensa già ai prossimi impegni. Tra i ragazzi di coach Valerio Napoli, tra i più soddisfatti per la propria prestazione c’è Girolamo “Gimmy” Puccio. Il ragazzo di Ribera si è fatto trovare pronto quando c’è stato bisogno di lui, giocando per la squadra e realizzando anche sette punti: “Sì, è andata bene anche grazie ai miei compagni che mi incitano durante la settimana ad allenarmi meglio” – ha detto Puccio a fine gara – “E’ bello stare in questo gruppo. Ci sono ragazzi dai quali ho tanto da imparare. Oggi abbiamo giocato una buona gara e il risultato finale lo conferma”. Entusiasta il vicepresidente Fedele Genovese: “Stiamo diventando un rullo compressore. Quella di oggi è stata una partita più difficile di quanto poteva sembrare. Reggio Calabria, seppur in emergenza, ha giocato bene, destando un’impressione positiva”. Sulla classifica e sulle dirette concorrenti al salto di categoria, il vicepresidente Genovese ha detto: “E’ ancora presto per esprimere giudizi sulle quattro squadre che alla fine si giocheranno il salto di categoria. Intanto, ci fa piacere notare che il nostro gruppo di ragazzi è sempre più compatto”.

Barcellona P.G., 05 novembre 2007


L’ufficio stampa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com