AFORISMI ATEI

Mara_b
giovedì 18 gennaio 2018 11:20
Se la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid.
((( DA:  http://www.msn.com/it-it/?ocid=iehp&AR=6)))



                                                                                    ***
LA BIBBIA NON PROVA L'ESISTENZA DI DIO.
LA BIBBIA RACCONTA LA STORIA DALLA CREAZIONE, E, LA CREAZIONE DELL'UOMO E TUTTO CIO' CHE è SUCCESSO NEI RAPPORTI TRA L'UOMO E IL SUO CREATORE.

L'esistenza di Dio viene provata dallo Spirito di Dio. Chi ha lo Spirito Santo, viene istruito sull'esistenza di Dio e dei fatti narrati dalla bibbia e la loro realtà e verità.

Chi non ha in se lo Spirito di Dio,è uni gnorante spirituale e NON SA NULLA DI DIO, ma parla e scrive a vanvera come un perfetto ignorante presuntuoso, così come fanno certi atei
((Ateo= non riconoscono l'esistenza di Dio)))



@New
venerdì 19 gennaio 2018 09:44
Re:
Mara_b, 18/01/2018 11.20:

LA BIBBIA NON PROVA L'ESISTENZA DI DIO.

Per essere precisi dovremmo dire: "Dio è" piuttosto di dire che "Dio esiste" perché il termine "Esistenza" deriva dal composto latino ēx + sistentia, che vuol dire avere l'essere da un altro esterno a sé. Vedi:

it.wikipedia.org/wiki/Esistenza

Dio ha in sé la ragione del suo essere: Infatti Dio è sempre stato e sempre sarà. La Bibbia dichiara che Dio è e noi dobbiamo crederci per fede:

Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. - Ebrei 11:6

La Bibbia dimostra anche che Dio è:

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l'opera delle sue mani. - Salmi 19:1

infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili, - Romani 1:20

E poi, leggendola, si capisce facilmente che la Bibbia è ispirata: Come potevano i Profeti dell'A.T. predire per sola conoscenza umana l'incarnazione, passione, morte e risurrezione del Signore Gesù? Come potevano predire il ritorno degli Ebrei in Israele che noi abbiamo visto avvenire dopo la seconda guerra mondiale? Ecc. ecc..

Maria-
venerdì 19 gennaio 2018 17:13

New,
tu citi la bibbia, ma l'ateo non crede ne in Dio ne nella bibbia.
Non e perchè la bibbia dice che Dio è, l'ateo ci crede. Ci crede chi è convertito al Signore e ha in sè lo Spirito Santo.
Ed è lo Spirito Santo che ci illumina su cio' che è scritto nella bibbia.
Se non fosse così, ne sono convinta, la bibbia sarebbe un libro come tanti altri. Ma, il credente sà che la bibbia è la Parola di Dio.


@New
sabato 20 gennaio 2018 11:37
Cara Maria,
coloro che non credono che la Bibbia sia divinamente ispirata dovrebbero spiegare come potevano i Profeti dell'A.T. predire per sola conoscenza umana l'incarnazione, passione, morte e risurrezione del Signore Gesù, come potevano predire il ritorno degli Ebrei in Israele che noi abbiamo visto avvenire dopo la seconda guerra mondiale, ccc. ecc..

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com