Cronache di Uno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_uno_
00giovedì 5 luglio 2007 13:24
Rappresenta il progresso femminile e la fecondità del corpo.
Segnala capacità artistiche e forze creative. Simboleggia una donna intelligente e capace di utilizzare il proprio ingegno.

Capovolta: è simbolo di mancanza di concentrazione, infedeltà, vanità, civetteria, perdita di beni materiali.


Storia: Natia del vicino oriente, di famiglia agiata e colta fu educata fin da piccola allo studio della storia, dell’arte e allo sviluppo dell’intelletto sulla forza bruta. Conosciuta da tutti per la sue vaste conoscenza riguardo leggende e miti popolari sentì presto l’esigenza di lasciare la sua patria e girovagare per il mondo alla ricerca di luoghi ignoti e civiltà diverse dalla sua da cui apprendere. Durante i suoi viaggi si dice che abbia soggiornato alcuni anni presso una tribù persiana dalla quale apprese i segreti della lotta astuta e silenziosa.
Quando le navi la incontrarono ella si trovava lungo le coste dell’Estragalles. Giunse a Treon sull’onda dell’entusiasmo, spinta dal fascino dell’ignoto. Accolta con scetticismo si distingueva sia sul campo di battaglia che soprattutto nei colloqui con generali e strateghi, nelle pianificazioni delle spedizioni e degli scontri.
Invaghitasi di Karim Hassan, coltivò con egli un rapporto a limite fra l’amicizia e l’amore, secondo alcuni riuscendo perfino a farlo cedere alle passioni più carnali.
Si macchiò dell’omicidio di Isabella Mendozza alla quale tolse la vita con un solo efferato, ma preciso colpo. Forse rosa dal senso di colpa per tale vile gesto, decise di porre fine alla sua stessa vita suicidandosi nel medesimo giorno e luogo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com