I Rugrats: Betty è gay nel remake di Paramount+

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KentoStraker
00sabato 29 maggio 2021 16:11
Elizabeth 'Betty' DeVille, la mamma dei gemelli Phil e Lil nella serie animata di culto degli anni '90 I Rugrats, è diventata a tutti gli effetti un personaggio queer nel remake disponibile da poche ore sul servizio streaming Paramount+. Natalie Morales (Dead to Me), che le presta la voce, ha confermato al sito A.V. Club che Betty, sposata con Howard nel cartone originale, è apertamente e orgogliosamente gay in questa nuova versione.

Betty, icona queer da sempre

Indipendentemente dal matrimonio con l'antiquato e noioso Howard, la femminista e attivista convinta Betty è sempre stata considerata dal pubblico un'icona queer. E se nella serie originale indossava un maglione con il simbolo femminile, nel remake il simbolo decorativo è quello dei Gemelli - forse una strizzata d'occhio al fatto che le donne queer amano l'astrologia?

"Chiunque abbia visto la serie originale potrebbe aver avuto il sospetto che Betty fosse un membro della mafia dell'alfabeto" ha detto Morales, anch'essa apertamente queer, riferendosi al modo in cui viene spesso definita la comunità LGBTQIA+. "Sì, Betty è un cartone animato, ma anche i cartoni animati sono stati estremamente influenti per me da bambina e se avessi guardato I Rugrats e avessi visto Betty parlare disinvoltamente della sua ex ragazza, penso che almeno una parte di me si sarebbe sentita come se le cose potessero andare bene in futuro. Betty è una mamma single con una propria attività, due gemelli e ancora del tempo a disposizione per uscire con i suoi amici e la sua comunità. Penso che sia semplicemente fantastico, perché gli esempi di una vita sana e felice come persona queer sono un faro per i giovani queer".

[SM=x53140]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com