L'Opinionista: Introduzione alla 18° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00martedì 24 febbraio 2009 10:54
Appassionante ed avvincente la 17° giornata di questo campionato di serie D del girone A:

In testa: SPORTING DONORATICO trova l'undicesima vittoria consecutiva sul campo dell'OMEGA FUCECCHIO, strappando una vittoria, sì, ma soffrendo e non demolendo il carattere dei locali che cedono solo su un 5-3 che potrebbe avere qualcosa da ridire. Continua, quindi, la corsa degli amaranto che vanno a +6 dalla GIOVANILE MONTECALVOLI, che deve rispondere nel posticipo di lunedì con gli OSPEDALIERI. Nel derby pisano, però, c'è spazio solo per un 1-1 che non serve a nessuno: MONTECALVOLI che ora viaggia a -5 dal DONORATICO e OSPEDALIERI che distanziano di un punto i GIOVANI FUCECCHIO 2000, sul quarto gradino, a quota 38.

Per la zona play-off: il GIOVANI FUCECCHIO 2000 trova un'altra vittoria esterna, battendo per 8-7 i lucchesi del VORNO che, evidentemente, non hanno voluto, però, spianare la strada ai fiorentini dando battaglia sul campo e lottando con onore; ma è ancora Menichini, però, a guidare i bianconeri alla vittoria e a portare la squadra a quota 38 punti. Ritrova il sorriso il FUTSAL CECINA, dopo un inizio di ritorno da incubo, battendo con un perentorio 7-0 il VIRTUS CAMPIGLIA, sullo stesso campo dei rosanero. L'ATLETICO APUANIA deve interrompere bruscamente la sua corsa, cadendo in casa contro uno strabiliante FUTSAL PONTEDERA che centra la terza vittoria consecutiva con un palpitante 3-4 sul campo degli apuani. Il PENTACALCIO PONSACCO, quindi, coglie l'occasione al volo e liquida per 6-3 l'AICS ROSIGNANO, riportandosi ad una sola lunghezza dall'APUANIA.

Resiste, ancora, l'HELLAS (con 21 punti) che batte per 5-2 nel derby il FUTSAL LIVORNO, arrivando a due vittorie consecutive.
Per la metà-classifica: l'eccezionale serie del FUTSAL PONTEDERA continua anche sul campo dell'ATLETICO APUANIA che viene liquidato dalla banda di capitan Sardelli e bomber Zunino con un 4-3 d'antologia. Altro stop per l'AICS ROSIGNANO, a confermare il momento nero, che scivola in casa del PENTACALCIO PONSACCO (sconfitta per 3-6). Il VIRTUS CAMPIGLIA si arrende al FUTSAL CECINA (0-7) che trova il pieno riscatto ed abbandona i campigliesi nei bassifondi della classifica, a soli 2 punti dal baratro.

Per la coda: FUTSAL LIVORNO, OMEGA FUCECCHIO e VORNO escono sconfitte dai rispettivi match contro HELLAS, SPORTING DONORATICO e GIOVANI FUCECCHIO 2000. Tre scontri di certo non semplici, ma nei quali le tre formazioni di fondo sanno dare battaglia, rischiando, soprattutto nel caso del VORNO, di fare il colpo grosso. Il FUTSAL LIVORNO, invece, può protestare contro l'arbitro per un passivo troppo esagerato e l'OMEGA FUCECCHIO approfitta parzialmente della staticità della capolista, non riuscendo, tuttavia, a trarrli in inganno. Ci sono forti segnali, però.

PRESENTAZIONE DELLA 18° GIORNATA:

Si prospetta una diciottesima giornata da non sottovalutare nè dare per scontata: negli anticipi di giovedì, infatti, lo SPORTING DONORATICO accoglierà l'ATLETICO APUANIA in cerca di riscatto, dopo lo stop con il PONTEDERA, per non mollare e rimanere in scia del FUTSAL CECINA. La GIOVANILE MONTECALVOLI, invece, incontrerà nel palazzetto di Ponticelli la formazione labronica dell'HELLAS, in serie positiva da due match, e determinata a non perdere terreno su PONSACCO e APUANIA.
Gli OSPEDALIERI risponderanno al duo di testa nel venerdì sera: i pisani andranno sul campo del FUTSAL PONTEDERA, per una sfida tutt'altro che facile.

Il GIOVANI FUCECCHIO ospiterà il VIRTUS CAMPIGLIA, scosso dalla batosta casalinga presa dal CECINA, per provare ancora l'assalto alla leadership di campionato ed evitare recuperi da parte di CECINA, APUANIA e compagnia bella. Il FUTSAL CECINA accoglierà l'OMEGA FUCECCHIO, con la motivazione di provare a staccare definitivamente le inseguitrici ed approfittare di un eventuale caduta dei fucecchiesi del GIOVANI 2000.
L'ATLETICO APUANIA e l'HELLAS, come detto, saranno impegnate negli anticipi di giovedì contro le due formazioni di testa: DONORATICO e MONTECALVOLI.
Il PENTACALCIO PONSACCO, invece, andrà sul campo del FUTSAL LIVORNO per provare a superare l'ATLETICO APUANIA del quale conosceranno già il risultato e, dando retta ai bookmakers, ci sarà una grossa occasione per i ponsacchini... Ma la sfera è rotonda.

Il FUTSAL PONTEDERA riceverà gli OSPEDALIERI per vedere se l'esperienza maturata con queste tre vittorie consecutive, potrà fruttare anche con i pisani per provare a far cadere un'altra delle "grandi" del campionato (dopo CECINA); i pontederesi, inoltre, potrebbero prender spunto dal risultato dell'andata (sconfitta per 3-2) e capire che, alla fine, tutto è possibile.

L'AICS ROSIGNANO si troverà di fronte al VORNO per cercare di uscire dal tunnel delle sconfitte ed evitare che un'eventuale vittoria dei lucchesi li trascini sul fondo. Il VIRTUS CAMPIGLIA, come detto, sarà ospite del GIOVANI FUCECCHIO e lotterà con le stesse motivazioni del ROSIGNANO, ma soprattutto vedrà di bissare la prestazione dell'andata (7-7) ed evitare di uscire a bocca asciutta da un match così difficile.
FUTSAL LIVORNO ed OMEGA FUCECCHIO, infine, saranno appaiate rispettivamente con PENTACALCIO PONSACCO e FUTSAL CECINA, in due match difficili, molto difficili, ma determinanti per entrambi le compagini per decidere qual'è la strada da prendere: mollare sin da ora ed abbandonarsi all'oblio del fondo oppure lottare con onore su ogni campo e, rischiando, di fare anche qualche colpaccio.


A cura di HellaSmatto (alias Marco Voir)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com