L'Opinionista: commento alla 19° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FutboldeSalon
00sabato 29 gennaio 2011 21:23
COMMENTO ALLA 19° GIORNATA

Oggetti di spicco:

In testa non cambia niente: vincono le prime quattro, con un IGP stratosferico che umilia il Cascina (8-3); suona la sveglia a Donoratico: dopo diversi turni di crisi, i castagnetani abbattono per 11-6 il Giovani Fucecchio.
Il quartetto di testa tiene ancora il banco, lasciando intatta questa sfida per la promozione. Il terzetto di testa, con sfide abbastanza accessibili, gode e vince in casa: l'Agliana capolista batte 7-3 il Matarazzo C5 Livorno, la Giovanile Montecalvoli sconfigge 6-2 il Massa e Marina C5 e la Lastrigiana butta giù, per 5-3, un rognoso Futsal Montelupo; la quarta sfidante, l'IGP di Pannocchia, se la deve vedere nel derby con il Cascina. Problemi? Zero: con un 8-3 umiliante, guidati dal pokerissimo di Giacomelli, i pisani annientano i rivali e li tagliano fuori nella corsa alla vetta.
Nel frattempo, dalle parti di Donoratico, sembra suonare la sveglia: Moreno Cecchetti può tornare a festeggiare una bella vittoria, dopo tanti turni di tristezza e malinconia. La vittima sacrificale è il fanalino Giovani Fucecchio, guidato da Federico Brotini. I livornesi guadagnano tre punti importanti per rimettersi in discussione in chiave play-off, mentre i fiorentini rimangono ancorati sul fondo classifica.

Analizziamo tutto il diciannovesimo turno.

ASI Agliana - Matarazzo C5 Livorno 7-3: Pratica non troppo ardua, per l'Agliana, battere i labronici. Nonostante il primo tempo da shock, la partita viene rimessa sui binari giusti nella ripresa, quando i pratesi annientano la difesa ospite. Mister Giacomelli, presente in tribuna per squalifica, può festeggiare a un'altra settimana da capolista, anche se le altre tre reggono benissimo il colpo. Se l'Agliana guadagna tre punti per non perdere la vetta, il Matarazzo torna a casa a mani vuote, ma preservando il posto in classifica. La zona play-out rimane, grazie alle sconfitte di tutte le altri rivali.

Giovanile Montecalvoli - Massa e Marina C5 6-2: L'implacabile corazzata di Banchini estirpa altri tre punti, stavolta dalle casse massesi di Aliboni. Il PalaPonticelli, di qualsiasi sponda si parli, è diventato veramente uno scoglio durissimo nel palcoscenico del calcio a 5 toscano. Il Massa e Marina se n'è accorto e, dopo la sconfitta con i cugini del Montecalvoli, viene battuto anche dalla compagine gialloblu di capitan Pieri. Il secondo posto, condiviso con la Lastrigiana, rimane intatto e l'Agliana non può fuggire. Bene così. Il Massa e Marina, invece, scampa al sorpasso della Verag, ma viene comunque raggiunto dal Ramini di Caviglia.

Lastrigiana - Futsal Montelupo 5-3: Bene anche Toria, quindi, in questo confronto a quattro squadre e quattro mister. Giacomelli, Banchini e Pannocchia fanno più che bene, dunque lui non può essere da meno. Il Montelupo, dalla classifica ingannevole, lascia comunque il segno in quel di Lastra a Signa, provando a far sudare l'avversario. Farla sudare, sì, ma sconfiggere questa Lastrigiana resta comunque assai difficile. Continua la corsa promozione, senza cambiamenti, per Toria, mentre il Montelupo viene declassato dalla vittoria della Vigor Fucecchio. Non è un dramma, ma adesso c'è bisogno di tre punti.

Futsal Cascina - IGP Club Calcetto Pisa 3-8: Fino ad adesso, questi big matches, ci avevano riservato tanti pareggi e parecchie vittorie tirare. Le carte in tavola, però, vengono stravolte da quest'IGP devastante: la banda di Salvini, indisponibile per squalifica, viene depredata e distrutta da dei crociati in versione schiacciasassi, praticamente imbloccabili. Un Giacomelli immenso, autore di cinque reti, aiuta in quest'impresa, ma la gloria è di tutti. Il Cascina, invece, è di nuovo a tre punti di distanza, senza contare che i nerazzurri devono recuperare una gara. Il Pesenti, da stasera, ha un solo padrone: l'IGP Club Calcetto Pisa.

Atletico Apuania - Montecalvoli C5 3-5: Il corsaro Marinai fa punti anche in casa dell'Apuania, accorciando pericolosamente sul Cascina e mantenendo le distanze dal ritorno del Donoratico. Vittoria importante, per niente scontata e sicuramente non semplice. Il risultato lo conferma: soltanto due reti di scarto, nell'impianto "Il Fescione" che, per tutti, resta comunque un'insidia costante. Vatteroni non ha molto di che sorridere, anche se le rivali dietro hanno perso tutte, la Vigor ha vinto lo scontro diretto e si è appropriata del primo posto utile per la salvezza completa.

Sporting Donoratico - Giovani Fucecchio 11-6: Driiiin! Sveglia, mister Cecchetti, è l'ora di alzare la testa. Così è stato: l'occasione era buona, il responso lo è stato altrettanto. Un Donoratico mosso da motivazioni forti si guadagna tre punti decisivi, sconfiggendo il Giovani Fucecchio, sicuramente non nel suo momento migliore. Se i livornesi erano in crisi, infatti, i fiorentini lo sono altrettanto: seconda settimana consecutiva sul fondo classifica, con un calendario che preannuncia uno scontro diretto fondamentale, subito venerdì. Di due facce tristi, una doveva sorridere per forza: è toccato a quella del Donoratico, stavolta.

Futsal Ramini - Verag Prato Est Avis 9-5: Un altro botto, ancora un'altra esplosione arancio. Stavolta è toccato alla Verag Prato, uscita tramortita dalla banda di mister Caviglia, imbottita da una buona dose di tritolo. Altri tre punti e la Verag viene sorpassata, mentre ci si aggancia al Massa e Marina. Come ha detto lo stesso mister: "nove punti alla gloria; nove punti al baratro". Esatto: ci sono nove punti tra i play-off e il Ramini; e altrettanti punti tra il Ramini e i play-out. La sorte sa essere divertente, ma Caviglia sa essere mortifero. Nemmeno poco.

Vigor Fucecchio - Only Sport 6-4: Sbagliare era vietato e mister Stefanelli non ama infrangere le regole. Vittoria d'importanza assoluta, per la Vigor Fucecchio. Nello scontro direttissimo con l'Only Sport, infatti, sono arrivati tre punti decisivi per uscire momentaneamente, ma loro sperano per sempre, dalla zona play-out. Mentre i buggianesi restano al palo, al penultimo posto, i fiorentini possono sorridere, ma non possono abbassare la guardia. Dietro c'è subbuglio e nessuno ha voglia di giocarsi gli spareggi, tantomeno di retrocedere per direttissima. Corri Vigor, corri. E non voltarti, se vuoi salvare la pellaccia.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
pisa6superstar
00domenica 30 gennaio 2011 02:44
[SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854] [SM=g1514854]
cicciocavi
00domenica 30 gennaio 2011 08:40
......marchinoooooooo
sei troppo forte.....anzi per rimanere in tema....una bombaaaaaaaaaa
romario71
00domenica 30 gennaio 2011 12:17
X HELLAS
NON CI SONO PIU' PAROLE...........IMMENSO E TRA L'ALTRO TANTI FAMIGERATI GIORNALISTI NON SAPREBBERO FARE MEGLIO.............
VOTO 10
HellaSmatto
00domenica 30 gennaio 2011 12:34
Grazie!
Grazie a tutti per i complimenti espressi, mi rendono veramente molto orgoglioso. Potrei sindacare su quanto detto da mister Toria, ma farò finta di crederci e mi galvanizzo un pò! ;-)

Marco Voir
PETERILTURCO
00lunedì 31 gennaio 2011 16:12
X MISTER TORIA
DAI èèèèèèèèèèèè FINO IN FONDO!!!!
romario71
00lunedì 31 gennaio 2011 20:22
X PETER
GRAZIEEEEEE PETER FA PIACERE RICEVERE QUESTI MESS CI PROVEREMO FINO IN FONDO.........E TE GUARDA DI RITIRARE SU QUESTO FUTSAL LE CASE....
A PRESTO GRANDE
PETERILTURCO
00martedì 1 febbraio 2011 15:41
ma ci si proverà... mister il rammarico è non averti detto di si quest'state visto i tuoi risultati :-) continuate cosi dai èèèèèèèèèèè
romario71
00martedì 1 febbraio 2011 17:25
X PETER
Mi è dispiaciuto anche a me...anche perchè c'è un bel gruppo oltre a essere bravini....se no si montano i capo......ma capii la tua scelta e poi chissa' dai......
In bocca al lupo per venerdì
PETERILTURCO
00mercoledì 2 febbraio 2011 18:03
QUESTA C2 QUEST'ANNO è VERAMENTE ECCITANTE....
HellaSmatto
00giovedì 3 febbraio 2011 14:48
Più di 900 visualizzazioni!
Così mi fate commuovere, è un record! :) :) :)

Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com