Max fà di già i FOOOOOOOOOO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Replica250
00lunedì 20 novembre 2006 03:14



Riporto l'articolo di Motonline:
Alla terza uscita con la Suzuki GSX-R 1000, Max Biaggi ha già messo a segno il colpaccio. Nella giornata conclusiva dei test di Valencia, primo atto ufficiale del mondiale Superbike 2007, il romano del Team Alstare ha ottenuto il miglior tempo girando con gomme da gara in 1’33”9, 1” sotto il record ufficiale del circuito Ricardo Tormo, a conclusione di una giornata in cui aveva fatto segnare già grandi progressi pur essendo ancora in sella a una moto ibrida, ossia una versione 2007 con ancora molti componenti della moto 2006.


Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi (57) i due piloti ufficiali della Ducati

Fino a quel momento, protagonista delle prove era stato Lorenzo Lanzi con la Ducati 999 ufficiale. Con 1’34”1 aveva stupito tutti e tenuto a distanza ogni avversario fino all’arrivo di Biaggi. Quando il romano ha portato sul tabellone dei tempi il suo fantastico risultato, Lanzi ha provato a batterlo, riuscendo solo ad eguagliarlo, ma grazie anche all’aiuto delle gomme da tempo.
Sul discorso gomme c’è comunque qualcosa da capire: la Pirelli ha portato a Valencia 10 nuovi pneumatici anteriori e 9 posteriori per la SBK e a queste gomme va data gran parte del merito dei tempi incredibili fatti registrare oggi, tempi molto vicini a quelli delle MotoGP in corsa con gomme prototipo, tuttavia diversi piloti sono risultati più veloci col pneumatico da gara rispetto a quello da tempo, come ad esempio Kagayama, terzo in classifica in 1’34”2, o Toseland, quinto alle spalle di Bayliss.


Roberto Rolfo, al debutto sulla Honda Fireblade Ten Kate

Il campione del mondo, dolorante alla mano destra per l’incidente di ieri, ha dato la zampata intorno alle 14, l’ora migliore per fare il tempone. Biaggi gli ha risposto per le rime e l’australiano è stato quello che, in tutto il paddock, si è stupito di meno: “Vi avevo detto che Max sarebbe stato velocissimo da subito, sapevo che sarebbe stata durissima difendere il numero uno e questi test confermano la mia previsione”.
Il grande duello già iniziato tra Ducati, Suzuki e Honda rischia di offuscare gli sforzi delle altre che invece mostrano grandi segnali di competitività. E’ il caso della Kawasaki che ha portato Règis Fonsi Nieto a girare in 1’34”8 con gomma da gara; identico tempo ha ottenuto il suo compagno Laconi, ma con la gomma più morbida.
La Yamaha, impegnata nel primo collaudo della nuova R1 con testata a quattro valvole ed acceleratore semielettronico, non ha impressionato, tuttavia ha mostrato un Corser molto determinato che si è piazzato al settimo posto della classifica, fra i due piloti della Kawasaki, col tempo di 1’34”9 ottenuto con gomma da gara. Haga è rimasto più indietro non essendo riuscito a scendere sotto 1’35”1 con pneumatico da tempo.
Chiude la classifica odierna Roberto Rolfo, per la prima volta in sella alla Honda Ten Kate. Con 1’36”7 è stato abbondantemente dietro a Toseland che guida la stessa moto, ma c’è ancora tempo per trovare il ritmo giusto.


Grande max, il corsaro è tornato [SM=x151862] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x151862] [SM=x151862] e ora FOOOOOOOOOO

[Modificato da Replica250 20/11/2006 3.19]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com