Resoconto Conclave Invernale 1011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Orazio B.Biggs
00mercoledì 1 febbraio 2012 17:00
A cura di Orazio Gibbs "il Bello"

Salve amici e compagni.
Lo sò sono un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?? No.. va bene va bene, adesso lo stò facendo, quindi non datemi tutti così addosso!?

Quindi, andiamo a noi.
La presenza bardica annoverava tra i suoi elementi Me Medesimo il Barone Bello, Jonny Bird, Mordecay cugino del Conte, e Briana di Akiss. Il Conte nostro Capogilda ci ha raggiunto qualche oretta dopo che fossimo tutti già ben che sistemati a Salina Grande, mia terra e dove si è svolto l'evento in questione.

A tal proposito degno di nota è l'illustrissima e splendida interpretazione poetica che il nostro Amato Capo ha esibito alla sua entrata, facendo preoccupare gli stolti ma sollazzando i più intrepidi!

Al Conclave erano presenti tutte le massime cariche delle 3 gilde, più i 3 generali, già.. 3, dell'Armata del Lupo, intenta a riottenere la Gilda d'Arme.

La prima notte passa alquanto tranquilla, a parte per l'attacco di qualcosa che sembrano essere spettri, dalla faccia e il corpo bianco e incorporei se non per le armi incantate, provocando terrore nei molti e maledizioni in chi osava avvicinarcisi troppo. Prontamente respinti da tutti. Dopo uno o due attacchi, noi Bardi abbiamo intrattenuto gli astanti come ci compete, con canti e danze degne dei migliori cantori, cosa apprezzata e ben gradita.
Evento degno di nota, l'apparizione di un tale Prete del Posto, tipo simpatico ma per gli incantatordi sembrava quasi un.. mostro, da guardare con occhi pieni di sdegno e disprezzo.
C'è chi dice che fosse XVII Fortunato.
Successivamente ci ha fatto visita anche Argenteus, anch'egli invischiato con cose appartenenti agli incantatopi, ma a tal proposito credo che il Capo Bloom ne sappia molto più di me.

Il secondo giorno è passato anch'esso molto molto velocemente e in maniera lineare.
Solo un evento è da annoverare tra gli annali, l'apparizione dell'angelo Moneta, araldo del Dio Marnea!!!
Apparve a noi con quel suo fare sbarazzino, con chioma candida e ricoperto da, udite bene, tante monete che adornavano il suo collo! Con vestiti scarlatti e tanta tanta voglia di far baldoria, anche se, haimè, ha dovuto adempiere al motivo per il quale era sceso tra noi, sostenere la causa dei Lupo nel riottenere la Gilda d'Arme. Ma ciò non di meno, io e il Capo Bloom, gli unici Bardi al momento svegli siamo stati benedetti dal suo Sacro Tocco, col Sacro Vino sgorgato dalle sue Sacre Dita!!!!

SIAMO GLI UNTI DAGLI DEI!?!?!?!

Ma tornando a noi.
La sera ritornano i dannatissimi fantasmucoli che questa volta si sono forse sentiti incoraggiati da chissà cosa, tant'è che hanno avuto l'ardire di accerchiare ed eliminare uno di noi.. Mordecai, il cugino del Conte non è riuscito a superare l'agguato cadendo con onore... Una dura perdita per i nostri già troppo esigui ranghi..

Pace all'anima sua, che gli Dei lo abbiano in Gloria..

La seconda notte è stata quella più movimentata.
I 3 Capigilda e i 3 generali, decidono di chiudersi in riunione per stilare un rituale al fine di riottenere la tanto agognata Gilda d'Arme. Durante questo evento, non accade nulla di nota se non l'arrivo di Serisso Chardonney, che a quanto pare, è ancora vivo e ben lontano da dove si diceva che fosse, con l'Impero. Ergo, è ancora in giro. Ricordiamocelo.
Dopo che tutti i preparativi sono stati ultimati, si procede a stò beneamato rituale, durante il quale secondo il mio modesto parere, saremmo dovuti scoppiare tutti per aria insieme al piano materiale, eventualità scongiurata grazie all'arrivo di, niente popò di meno che, di 2 Furie, Elrich Nariash e Alucard Strife!!
"Intrappolando" tutti coloro che stavano officiando il rituale all'interno di esso, li esortano a eseguirne un altro, dentro allo stesso, improvvisandolo e con elementi da loro portati. Una pazzia insomma.
A peggiorare le cose vi è una specie di Demone/Sacerdote/Cosazzo bruttissimo devoto ad Ashaloth, penso, bhò, che complica non poco le cose, inserendo sempre più nuovi officiatari al rituale, complicandone ulteriormente la difficoltà.
Mi pare superfluo aggiungervi che iniziano a sparire persone, altre si sgozzano, altre ancora si sparano.. Ehm, bhè si, a causa della tensione mi parte un colpo di pistola che oltre a procurarmi un brutto squarcio al cappotto, comunque mi ha permesso di allontanarmi dal circolo e mettermi in salvo a distanza di sicurezza.

Alla fine di questo, comunque sia, i ritualisti spariscono, come in ogni rituale mi dicono, e l'unica cosa che ci rimane da fare è attendere. Ed è da poco spuntata l'alba, che dentro la mia tenda, vengo svegliato dall'urlo di esultanza dei Lupi che inneggiano alla Gilda d'Arme, al risultato ottenuto e altre cose del genere, deducendone che tutto è andato a buon fine.

A quanto pare, anche meglio di quanto non sperassero.
Infatti 2 dei loro membri, Adam Simaril Generale della stessa Gilda, e Calgara il Tessalico, ritornano dal cambio di Piano cambiati, più potenti, alcuni dicono Ascesi. Fattostà che sembrerebbero "immuni" alle armi normali, ma anche di ciò, il Capo potrà sicuramente illuminarvi maggiormente.
Come premio per aver salvato il piano materiale da distruzione certa, le Divinità ci concedettero la possibilità di sopravvivere anche alle ferite più atroci, non che per noi Bardi fosse già un problema!?


Bhè, credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa ovviamente siete tutti invitati a correggere e/o aggiungere i vostri ricordi ai miei.

Grazie della gentile attenzione!

Orazio B.Gibbs, detto il Bello, Barone di Salina Grande, Villaggio Bonaccia e Misericordia, altresì conosciuto come il Signore delle Amache
(Documento redatto sotto dettatura)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com