Riunione Plenaria Giovedì 18 Agosto

.Arthur Dent.
00domenica 14 agosto 2011 14:41
Come da titolo, direttamente al chioschino, è in programma una riunione di confronto tra master e giocatori.
Dato che la mia richiesta di feedback è completamente fallita si cercherà di farlo dal vivo, di richiedere e di fare proposte ai giocatori per il nuovo anno, di discuterne insieme e altro.
Cerchiamo di esserci tutti e puntuali, dalle 21.30

Grazie
gabriele/maggi4
00domenica 14 agosto 2011 20:04
io ci sarò
Snake Plinsky
00lunedì 15 agosto 2011 13:45
giovedi non ci sono....

cos'è stà richiesta di feedback ?

@Michelangelo Fucile@
00lunedì 15 agosto 2011 17:16
perfetto
@PNG2@
00lunedì 15 agosto 2011 18:49
ovviamente ci sono
thePier
00lunedì 15 agosto 2011 19:31
ricevuto
Zaraoustra
00lunedì 15 agosto 2011 19:41
Ok, ci sono!
Lo Strige88
00lunedì 15 agosto 2011 19:58
il mio ego sarà li ad esprimersi
Bimba Sciagura
00lunedì 15 agosto 2011 21:04
pv
+orso+
00martedì 16 agosto 2011 07:47
ci sono ma non so se per le 9 e mezzo...

Profeta Malakai
00martedì 16 agosto 2011 13:17
roger
Lo Strige88
00mercoledì 17 agosto 2011 01:58
ritiro la partecipazione, imprevisti prevedibili nn mi permettono la presenza, fatemi sapere al + presto le novità!
RealXelloss
00mercoledì 17 agosto 2011 11:41
Se possibile, Massimo e Roberto, mettete in un post, dove volete (sez privata, ffz o post pubblico, che esiste già) tutte le vostre opinioni su live, trame, gioco, proposte, etc etc...
Ogni argomento0 che potrebbe aiutare noi della gestione e noi come gruppo e migliorare ancora di più il nostro gioco.
Non mettete il post in questa discussione, grazie.

+orso+
00mercoledì 17 agosto 2011 18:06
abbiamo un problema... immagino che come lo scarpa e sbavino, che sono stati avvertiti della riunione rispettivamente da stefano e me, molti sia un po che non guardano il forum e andrebbero avvertiti in altro modo...
+orso+
00venerdì 19 agosto 2011 12:34
ho iniziato a parlare con sbavuz di quello che è venuto fuori ieri sera,per ora mi ha detto solo 2 cose, (c'è da lavorà) di cui una mi piace,la POSSIBILITA di fare il percorso da umano, l'altra meno, la negazione di nuove ancille,sopratutto perchè secondo me la prima cosa si fonda sulla seconda, un numero, magari limitato, di ancille è utile per non fare ancille png, giocatori neonati (bugnanti) che non sarebbe giusto e normale che abbracciassero,in quanto non possono dare l'appoggio a dei bambini che sarebbero in balia degli eventi e di estranei senza neanche una guida capace...


detto questo, mi fido di voi e sono convinto che tenterete di far funzionare la cosa,non era una bugnata, solo chiedo di pensarci...



.Arthur Dent.
00venerdì 19 agosto 2011 14:33
Il risultato del sondaggio sembra scontato, comunque l'abbiamo fatto per correttezza rispetto a coloro che non sono venuti (quelle merdacce)
Cos'è uscito dalla riunione di ieri sera (Ale ho bisogno del tuo aiuto!)

- L'opinione nei confronti del Live in generale sembra positiva, come anche nei confronti dell'Organico. Per la prima volta da quando sono Narratore mi sono piacevolmente stupito di una buona dose di autocritica dei giocatori verso se stessi e verso gli altri giocatori. Se alle parole seguiranno i fatti, direi che potremmo fare un buonissimo passo avanti nel giro di sei mesi.

- La fiducia nell'Organico è largamente presente e questo ci permette di fare qualche ulteriore passo nei confronti dei giocatori. E' stato proposto, e mi pare unanimemente (o quasi) accettato, che i Master seguano di più i giocatori, sia come tutoraggio in/off che anche come supporto politico/generale durante l'organizzazione delle giocate e delle situazioni più importanti. Su questo cercheremo di fare il possibile, ma com'è ovvio vogliamo che siano i giocatori ad essere il centro dell'azione.

- La meritocrazia è una cagata, qui. La meritocrazia funziona quando nessuno ha bisogno di controllo dall'alto, dove tutti sono in grado di autogestirsi e per una particolarmente ottima gestione del personaggio arrivano i 'doni'. Purtroppo, ancora devo dirlo, a questo punto non ci siamo arrivati. Ci arriveremo, spero, ma non credo che i tempi siano ancora maturi per un passo del genere. Ci sono ancora troppi veli generici e troppi casi specifici che, a mia opinione, non permettono un passaggio del genere.

- E' stata aggiunta una nuova possibilità di creazione del personaggio: partire da umani, arrivare nel mondo dei vampiri, quindi Elysium o simili, farsi 'scegliere' in base al comportamento dai PG per chi abbraccia il nuovo arrivato, nel caso nessuno sia interessato tocca ai PNG costruiti in base al background del personaggio. Ovviamente il diritto di fare progenie sarà più largo, e altrettanto ovviamente il passaggio da bambino a neonato non impiegherà più di un mese (a meno di casi eccezionali). Se il personaggio è ancora vivo dopo tre mesi, verranno aggiunti 50 px alla sua scheda. Questo ovviamente per incentivare il nuovo modo di creazione e per pareggiare con gli altri neonati. Questo nuovo metodo, a nostro avviso, comporta un percorso del personaggio che facilita di gran lunga l'associazione ad esso del giocatore, permette molto nuovo gioco sia al personaggio che a quelli che 'se lo contendono', e altre situazioni, dovrebbe portare ad una maggiore introspezione del personaggio. Per tutte queste motivazioni, abbiamo pensato che questa potesse essere un'ottima soluzione.

- L'indirizzo del Live della prossima stagione sarà più 'spirituale ed introspettivo', come specificato dall'Organico, e questo sembra essere approvato dalla maggior parte dei giocatori. Ovviamente, vorremmo l'impegno dei giocatori per far riflettere la cosa indietro dai loro personaggi. Questo significa evitare maggiormente di pensare alla scheda e alle astronavi grosse. Anche, e soprattutto, nel caso arrivino più px.

- Pur mantenendo le serate di Live Camarilla allo standard che abbiamo raggiunto finora, abbiamo pensato fosse possibile fare un ulteriore sforzo in una di queste tre serate per creare una specie di 'serata evento speciale' in mezzo alle due standard. La serata evento non è detto sia un combattimento, potrebbe essere anche un incontro particolare o qualsiasi cosa ci venga in mente. Non è neanche detto ci si riesca, ma vorremmo fare una prova. Ovviamente, per fare questo, abbiamo bisogno del supporto e della collaborazione di tutti i giocatori.

Per ora questo..
Lo Strige88
00venerdì 19 agosto 2011 15:19
Ma è F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! Avrei proprio voluto esserci!
.Arthur Dent.
00venerdì 19 agosto 2011 19:10
Vi chiedo di rivotare i sondaggi, e chiedo scusa, il caos mi aveva colto.
Specifico che per avere un quadro completo abbiamo bisogno che tutti i giocatori (esclusi quindi master e non giocatori) votino, anche quelli presenti ieri sera alla riunione.
Thanks
RealXelloss
00sabato 20 agosto 2011 03:11
Aggiungo che:

Sull'argomento ancille (far giocare o meno le ancille come meriterebbero di essere giocate, eliminare le ancille presenti, permettere il bg da ancilla ma avare tutti scheda d'inizio uguale a neonato, ecc ecc) e fiducia master <-> giocatori (doppia freccia per doppia direzione, cioè master verso i giocatori e viceversa) c'è stata molta discussione e molta indecisione, direi che è un argomento da approfondire.

Non avendolo visto nel riassunto di Giulio, ma nei sondaggi, lo ribadisco, PX e quest.
Px: sono state chieste modifiche agli stessi, alcune proposte da noi master, altre dai giocatori, il punto ruota attorno alla spesa degli stessi e la relativa gestione, ci sono molti modi e molte preferenze, nonchè proposte, ma eccetto che per idee veramente buone rimarremo con il sistema attuale seguendo la linea del mal comune mezzo gaudio.
Quest: sono state richieste le quest per il monitoraggio e il "tutoring" dei pg e vere e proprie quest per chi le cerca, come pure quest per chi si annoia, anche qui si attende una proposta veramente ottima, altrimenti metteremo solo alcuen quest un poco più visibili, nonchè a più ampia partecipazione.

Infine, le richieste, dubbi, seghe mentali dei presenti sul sistema live.
Se qualcuno ha dubbi o necessita di chiarimenti o vuole approfondire, è pregato a rivolgersi al giocatore interessato o via ffz o nelle pause del gioco, grazie.

Gabriele "Gabrielino":
richiede maggiore azione, una reazione più rapida dai pg ai problemi, meno chiacchere prolisse e più moviemnto.
Claudia:
più introspezione dei personaggi, mostrare di più i sentimenti, i pg sono troppo lenti e ponderanti nelle "quest", mancanza di quest/attività ragionative/investigative, richiesta di mentoraggio dei pg e soprattutto, giocatori, nuovi.
Arrigo:
ha notato poco gioco politico, decisioni di gruppo troppo lente.
Riccardo:
richiede maggiore movimento, spostarsi da un luogo all'altro, trame/scene più horror, anche lui ritiene che i giocatori novellini abbiano bisogno di aiuto
Gabriele "Malakai":
richiede maggiore scenicità, più scenografia, scene più dinamiche, dal combattimento al saluto tra personaggi, quest più accessibili/visibili, soprattuto per pg "fermi" e tutor/invogliatori per far giocare i nuovi, creare un sistema più dinamico/fluido che non spezzi l'azione, soprattutto in combattimento.
Federico:
maggiore interpretazione da parte dei giocatori, calandosi di più nel pg, meno fuorigioco
Luca "Sbavino":
maggiore considerazione dello status, rimozione delle limitazione su generazione, alcune abilità poco utili, fare qualcosa in merito, maggiore dinamicità, più spostamenti e scene mimate, più investigazioni, più azioni, intendendo non solo il combattimento, più scenicità, reciproca partecipazione alla scena, tenendo talvolta a freno il proprio pg per far partecipare/parlare gli altri, da rivedere la spesa dei px, preferirebbe un avanzamento più rapido che un inizio potente
(sì, lo so, sbavino ha aprlato per quasi un'ora)
Maurizio:
più auto narrazione del pg, eccessiva stasi nelle azioni e nei dibattiti, maggiore scontro politico, ancilla che si mettono troppo in gioco
Lorenzo:
il personaggio dovrebbe essere più fedele al proprio ruolo, se anzilla giocare l'ancilla a costo di annoiarsi, se neonato giocare a costo di far morire il pg, maggiore libertà/ampiezza tra i clan giocabili
Alessandro "Maggino":
più vestiario e scenicità, seguire di più il bg, tanto il giocatore stesso, quanto i master, nonchè l'indole del pg, un maggiore collegamento tra gli altri principati, maggiroe descrizione del wod e dell'ambiente di gioco, intendendo luoghi, aree, png umani, non soprannaturali


gabriele/maggi4
00sabato 20 agosto 2011 14:51
il sondaggio per le cariche?
.Arthur Dent.
00sabato 20 agosto 2011 15:00
C'è da farlo?
Avevo capito che andava bene a tutti Flagello e Sceriffo no, il resto ok.. boh, fate sapere
@Kuei-Jin@
00sabato 20 agosto 2011 16:39
è lui che credeva che andasse rimesso anche quello ma gli ho spiegato che essendo tutti daccordo aveva poco senso.
nerone l' africano
00lunedì 22 agosto 2011 13:10
cmq gabri , come anche per gli ultimi arrivati, massi, arrigo leonardo, se avete qualcosa da dire inerente alle varie questione, anche se pensate possa essere stupido, esponetelo, perche è con il dialogo che si scoprono tutti gli altarini :)
Zaraoustra
00domenica 4 settembre 2011 11:52
Forse un mio amico di Viareggio vorrebbe provare il live, verso ottobre verrebbe a provare, posso farlo venire?
RealXelloss
00domenica 4 settembre 2011 12:20
Ma certo!
MG-42
00domenica 4 settembre 2011 13:24
io giovedì prossimo sarò in spagna, divertitevi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com