Trigun: "Domande dure, spietate, cattive"...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Setsuna Mudo
00domenica 18 agosto 2002 10:09
Il tema principale di Trigun... lo scontro perenne tra Vash e Wolfwood... che si ripresenta a ogni combattimento, o quasi...

W: "Il nostro avversario non si farebbe scrupoli. Se la situazione precipitasse, tu avresti il fegato di abbandonare un amico?"
V: "Ogni volta tu tiri fuori questi discorsi... domande dure, spietate, cattive. E in realtà, sembra che siano rivolte a te stesso più che a me."

Cosa pensate di tutto ciò? del valore della vittoria, del combattimento, della vita umana, di quella di un amico o di un nemico... come vi comportereste in queste situazioni? sareste capaci di abbandonare freddamente un amico, se il salvarlo metterebbe a repentaglio la vostra vita, o rischiereste di morire per lui? Avreste veramente la freddezza di uccidere un nemico, anche il più spietato, senza considerare che è anch'egli un essere vivente, non del tutto diverso da te? Sareste disposti a rischiare la vita di decine di innocenti "nel posto sbagliato al momento sbagliato" guidati solo dall'istinto alla sopravvivenza?
E se sì, poi che rapporto avreste con la vostra coscienza? "Ho dovuto farlo" oppure "Magari avrei potuto evitarlo"?

[SM=x78173]
Aiolos di sagitter
00lunedì 9 settembre 2002 20:01
In queste situazioni bisognerebbe trovarcisi... cmq non so come reagirei proverei a seguire i miei ideali, ma non sempre è possibile...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com