E' giunta l'ora di rimmetter ein sesto un po' il motore
ecco le modifiche che verranno apportate:
-cambio di tutti i cuscinetti
-cambio guarnizioni e paraoli
-cambio biella con una da kart
-cambio rasamenti biella
-cambio gabbiette a rulli biella (IKO)
-cilindro lavorato da me (speriamo che parta)
-pistone nuovo per il cilindro, ASSO bifascia
- testa ricavata dal pieno in ergal RDC:13,5:1 squish 0,8 (a giorni arriva poi metto qualche foto )
- pacco lamellare modificato con lamelle by Joe Romano
-alleggerimento campana frizione
-forse modifica volano
-pulizia generale della moto
-cambio posizione solenoide valvola rave
- cambio trasmissione finale se rimangono i soldi
Ieri ho tirato via tutti i cavi, carburatore , marmitta olio motore, liquido refrigerante
oggi ho tirato giù il blocco una bella sudata
Procedimento per levare il blocco:
- levare i cavetti elettrici sganciando dagli appositi "connettori"
-sganciare cavetto sul copritesta
-sganciare cavetto su motorino d'avviamento
- levare marmitta
-levare batteria e quindi vaschetta liquido refrigerante
- levare pipetta candela
- sganciare leva cambio
- levare cavetti massa
- levare aribox e carburatore
- sganciare mixer miscelatore
- levare traversiono telaio che prende sul cilindro
-sgancare tubi liquido refrigerante
-allenatare prigionieri del blocco e sfilarli uno ad uno
- appoggiare la moto sul cavalletto laterale e allentare l'ultimo prigioniero che tiene insieme blocco e forcellone, slilarlo per poco più di metà e dalla'altra parte inserire una chiave abrugola all'altra estremità per nn far disassare il forcellone
- occhio che ora il blocco può scendere da un momento all'altro
- tirare giù il blocco
un po' di foto:
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