cagiva mito

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phantom.evo
00sabato 10 luglio 2010 19:30
ragazzi mi serve una mano
ciao raga!! o appena acquistato una cagiva mito anno 2002 (grippata) pagata veramente poco..

oggi o smontato il motore per ricromarlo e montare un nuovo pistone..
inoltre monta un dell'orto vhsa 32,e marmitta full power..

a quanto va fatto lo squish?? (quando o smontato la guarnizione di base mi sembrava veramente eccessivamente grossa)

sapete dirmi indicativamente una carburazione?
che olio cambio ci va e quanto?

la sto rimettendo a nuovo,cambio tutte le guarnizioni,e per il momento vorrei usarla,poi quest'inverno vorrei aprire il blocco e montare biella dal pieno,jolly ecc ecc...

cosa consigliate come gomma post? differenze fra kit trasmissione passo 415 e 525?? consigli??




grazie in anticipo raga!!
kickboxing20
00domenica 17 ottobre 2010 01:05
gomma metti una michelin pilot ;-)
Serjical
00lunedì 18 ottobre 2010 21:24
Re:
kickboxing20, 10/17/2010 1:05 AM:

gomma metti una michelin pilot ;-)



ok voler raggiungere i messaggi per il mercatino.. ma addirittura consigliare gomme di merda no eh [SM=x151887]
Ivan871
00martedì 19 ottobre 2010 20:08
lol, come gomme mi sento di consigliarti le pirelli diablo base, costano relativamente poco e rendono abbastanza su quelle motine, le differenze tra le trasmissioni da te citate non sono poi così evidenti, consiglio di evitare di sbatterci la testa e mantenere l'originale, squish e carburazione non ti sò dire nulla non conosco quel motore, per gli oli nella scatola della frizione ci va un olio per scatole cambio ad esempio il motul transoil 10w40 ma è solo un esempio ce ne sono moltti, anche castrol mtx se non ricordo male non faceva poi così schifo mentre per il miscelatore un motul 710 va benissimo, non usare il motul 800 perchè è troppo denso, è da premiscela non si deve usare con un miscelatore o pompa olio che sia.

Carburatore ottimo, tenere un 28 è come avere una ferrari e tenerla in garage ;)
{mRk}
00mercoledì 20 ottobre 2010 00:06
Re: ragazzi mi serve una mano
phantom.evo, 10/07/2010 19.30:

ciao raga!! o appena acquistato una cagiva mito anno 2002 (grippata) pagata veramente poco..

oggi o smontato il motore per ricromarlo e montare un nuovo pistone..
inoltre monta un dell'orto vhsa 32,e marmitta full power..

a quanto va fatto lo squish?? (quando o smontato la guarnizione di base mi sembrava veramente eccessivamente grossa)

sapete dirmi indicativamente una carburazione?
che olio cambio ci va e quanto?

la sto rimettendo a nuovo,cambio tutte le guarnizioni,e per il momento vorrei usarla,poi quest'inverno vorrei aprire il blocco e montare biella dal pieno,jolly ecc ecc...

cosa consigliate come gomma post? differenze fra kit trasmissione passo 415 e 525?? consigli??




grazie in anticipo raga!!


Potresti postare le specifiche esatte del tuo carburatore?
Si tratta di un VHSA 32 ES, un VHSA 32 GS o altro?
Posta anche l'esatta taratura attuale del carburatore comprese le specifiche dello spillo conico, del polverizzatore e della valvola gas. Bisogna partire da quello che hai.

Da un po' di anni le teste originali dei motori Mito portano ad altezze di squish elevate e rapporti di compressione bassi. Ti conviene lavorare la testa originale. Puoi scendere senza problemi a 1,0 mm di squish misurato esternamente e divergente di 1° verso l'interno con banda di squish da 7mm. Con il rapporto di compressione puoi scendere a 13:1.
Per la Mito si trovano marmitte migliori rispetto alle Jolly...

ConsoRS
00lunedì 1 novembre 2010 11:23
allora:
_lo squish mantenendo la testa originale ti direi di farlo a 1.1/1.2 per non stare troppo basso;
_indicativamente ti so dare: un getto del massimo, che si aggira sul 120; un minimo da 55; valvola gas 50 e spillo alla seconda dall'alto;
_il transoil come detto va benissimo, però se vuoi risparmiare qualcosina metti un comunque olio da auto gradazione 10w40;
_prima di montare la biella, lavora testa e cilindro, tanto la biella mito di primo equipaggiamento è molto buona...
_fai prima a montare una dlr, che a parer mio va molto meglio di jolly sulla mito;
_per quanto riguarda le differenze tra 415 e 520 non sono così esagerate, quadagnerai qualcosina in termini di "ripresa" da gas chiuso, e sentirai un sensibile accorciamento dei rapporti (infatti solitamente alla corona si tolgono un 3 o 4 denti, oppure se ne aggiunge uno al pignone) oltre a un consumo più veloce di tutto il complesso, specie se prendi elementi, come corona e pignone, in ergal.

penso di aver detto tutto ;)

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