devo scegliere di venerare solo una religione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
felix_91
00lunedì 11 agosto 2008 12:58
come fare per praticare la magia?devo scegliere solo un culto?potet inidirizzarmi la via ?ci sono testi che aiutano a scegliere il proprio culto ?grazie rispondete
+++SpArK+++
00lunedì 11 agosto 2008 13:44
Ciao felix, come prima cosa ti consiglio di leggere le discussioni fatte in precedenza: sono molto illuminanti per i principianti come noi! Leggi attentamente anche la sezione liber liber sono segnalati testi molto interessanti. Comunque non puoi chiedere se qualcuno può indicarti la via: ognuno ha le proprie credenze e la propria concezione del mondo (certo, ci saranno punti in comune) e nessuno può fare questa scelta per te; potresti anche non seguire una religione già fatta ma definire una tua concezione del mondo in base alle tue esperienze personali e a chi sei. [SM=x69342]
Cordelo di Quart
00lunedì 11 agosto 2008 18:05
felix_91, 11/08/2008 12.58:

come fare per praticare la magia?


studiare, studiare, praticare, studiare, e poi praticare, studiare, praticare....

devo scegliere solo un culto?


l'unica cosa che devi è fare in modo che le tue scelte siano il più possibile informate e ragionate, la fretta non è amica della saggezza.

potete inidirizzarmi la via ?


in fondo a sinistra... Siamo seri, come potremmo?

ci sono testi che aiutano a scegliere il proprio culto?


Se intendi testi di storia delle regioni, dei culti, delle tradizioni, le sezioni di storia e antropologia di qualsiasi biblioteca.
Magari, se non hai una formazione umanistica, giusto per orientarti all'inizio, comincerei con lo studio di culti/tradizioni/pantheon locali della tua zona o di una cultura a cui tu ti senta realmente affine.
O magari invece decidere altrimenti secondo le tue inclinazioni.
Stormwind
00lunedì 11 agosto 2008 18:24
Stessa risposta che per il messaggio "cosa devo fare per iniziare a praticare la stregoneria?"

leggere le FAQ, grazie.

E anche il resto della sezione documenti del sito.

[SM=x69318]

Lae

Stormwind
00lunedì 11 agosto 2008 18:34

Ah, le religioni non si venerano: si praticano, seguono, studiano ma non si venerano. E si può praticare magia (in generale) senza per forza aderire a una religione o a un percorso religioso ben definito... MA se si vuole praticare della magia legata ad una specifica religione (o gruppo di religioni) allora si deve per forza conoscere e "approvare" le basi di queste.

Mi sembri giovane e piuttosto impaziente: tieni presente che qui prima si impara a camminare e poi dopo si corre. Altrimenti si finisce per inciampare dopo pochi passi e finire dolorosamente col naso a terra.

[SM=x69318]

Lae
Resmea
00mercoledì 13 agosto 2008 14:26
Oddio mica semplici le domande che poni! wow!
Per praticare la magia intanto l'unica cosa che puoi fare, almeno io ho fatto così all'inizio, è cercare dei buoni testi di magia che si possono trovare nelle librerie esoteriche( se sei di Roma o dintorni ce n'è una molto buona in via dei gracchi e una a via merulana) o anche nelle librerie esoteriche on-line, e studiarli a fondo, e magari dopo che li avrai "digeriti" prova a praticare qualche piccolo incantesimo innoquo e comincia a gettare le basi di un tuo grimoglio scrivendo intanto quello che stai tentando di fare e gli aventuali risultati( non ti avvilire se all'inizio anche le cose più semplici non ti riescono o non riescono come vorresti, in magia ci vuole perseveranza!). Un piccolo appunto: stai alla larga da testi che ti promettono di diventare un supermago in men che non si dica o che ti spiattellano incantesimi come se fosse un libro del "fai da te".
Per quel che riguarda la religione nessuno può dirti in cosa devi credere o che pensiero seguire. Intanto cerca di capire cosa non ti andava bene della religione in cui ti hanno cresciuto, e poi cerca di capire cos'è il bene o il male per te, e alla fine documentati sulle varie religioni e cerca di capire se ce n'è una che si avvicina la tuo modo di pensare.
Prospero cammino.

Resmea
Silver Warior
00venerdì 15 agosto 2008 17:05
se posso dire la mia, credo che la cosa piu giusta da fare sia capire perchè vuoi cercare un nuovo culto da seguire, una nuova religione da apprendere.... cosa nn ti andava a genio del tuo vecchio credo? cm mai ti ha spinto ad allontanarti?' una volta scoperto cio domandati cosa vuoi e cosa cerchi! una volta che hai risposto a queste domande capirai da te, senza alcun insgniamento cosa e piu giusto! e inutile che vieni a chiedere cm fare per praticare la magia, o se sei obbligato a sceglere un solo culto, ogni persona vive tutto cio in modo personale e profondo, derivato da un cammino lungo anni e anni di fatiche. cm prima cosa da fare ti consiglio di fare lunghe sedute di rilassamento, equilibrare il tuo corpo, conoscere te stesso,purificare le tue energie, innalzare il tuo io e poi iniziare a pensare cosa fare!
se nn sei padrone di te stesso, nn potrai mai padroneggiare con abilita cio che nn ti appartiene!
l armonia interiore e la prima cosa da apprendere!

cm mi disse una cara persona quando iniziai:

" in questo cammino ci sono tre cose fondamentali, senza le quali nn potrai fare nulla:
-CREDERE in cio che fai, SEMPRE E CMQ!!
-PERSEVERARE, essere costante nel tempo, senza lasciare andare nulla al fato
-VOLERE, se tu vuoi e desideri una cosa, gli obbiettivi saranno piu vicini, e sarai piu stimolato a raggiungerli!"

Se uno di questi tre verra a mancare allora crollera tutto, e le cose saranno molto piu difficili, e cio che farai avra risultati negativi oppure nn avverra nulla di cio che ti aspetti.

Chiunque qui dentro ha seguito volontariamente o non, queste piccole regole fondamentali, quanto semplici!
L importante e sapersi rialzare dopo ogni caduta. cm un neonato, che deve imparare a camminare, ogni volta che cade, piange, guarda avanti, si rialza e tenta di camminare ancora. allo stesso modo devi vivere questo mondo. NULLA E DOVUTO; TUTTO E DA GUADAGNIARE!!

ovviamente questo e cio che penso e spero che nn turbi alcune persone!
Cordelo di Quart
00venerdì 15 agosto 2008 18:57
Per favore riservate le abbreviazioni sms al loro ambiente naturale... [SM=g27785]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com