ma pensa prima di parlare!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vanima
00lunedì 24 dicembre 2007 00:01
Approfitto di tuoni e fulmini per sfogarmi contro l'ottusità di alcune persone che fanno affermazioni con tutta la sicurezza del mondo senza dovuta ricerca.


(nasce tutto in realtà da una associazione troppo frequente che leggo:
E' possibile che qualsiasi figura o simbolo che in qualche modo è legata alla morte diventa subito malefica?
Una divinità femminile è anche portatrice di morte? "OOooh allora è cattiva!" Di recente ho letto il post di una che stava ricercando una divinità e solo per il fatto che era messeggera di morte allora voleva dire che era maligna.
capisco che la morte non è una cosa allegra, siamo tristi quando i nostri cari passano, però è una cosa naturale e necessaria, non è IL MAALE!!!!!!!!!!!!!)

scusate ogni tanto alcuni post che leggo mi fanno rabbrividire, come quella volta in cui un ragazzo chiedeva consigli per un rito in cui voleva invocare Hecate per chiedergli di trasformare un compagno di scuola in ratto. Qualcuno chiese se avesse idea di chi fosse Hecate e lui rispose "Non è la Dea degli animali o qualcosa del genere?"

E poi ci sono quelli convinti di uscire da un film degli x-men, o che hanno simili manie di grandezza, seguiti dai paranoici che prevedono terribili battaglie di cui guarda caso sono gli unici profeti/condottieri...A questi si mischiano quelli che dicono di sapere già tutto, di aver imparato tutto e quando gli si chiede da quanto sono sul sentiero rispondono "da venerdì!"

Sempre frequente la richiesta di incantesimi per cambiare colore degli occhi, dei capelli, per avere le tette più grosse, per far innamorare qualcuno (o mamma mi pare proprio in questo forum una donna fidanzata chiedeva come fare per far innamorare un uomo sposato di lei perchè lo trovava sexy...)E poi si arrabbiano se non sentono le risposte che vogliono!

ovviamente nella cima della mia classifica rimane quella che mi chiese come farsi crescere ali... SUL SERIO!!!

prendo un bel respiro profondo, rispondo cercando di mantenere calma e cortesia, ricordandomi che stiamo tutti imparando in modo diverso
ma a volte la bile sale alla gola [SM=x69315]
.Iris!
00lunedì 24 dicembre 2007 16:50
Gli esempi che hai citato sono di gente davvero pazzoide...

Per me più inquietanti sono quelle persone che sembrano sane, ma che credono di sapere cose che non sanno.

Oh, beninteso: anche io credo di sapere delle cose, ma magari non le so...

Solo che certa gente viene da te col ditino puntato a dire che tu non sai...che loro invece sanno...
Il loro potenziale di irritabilità cresce proporzionalmente al "pubblico": proprio così; hai mai notato come certa gente spara più cavolate con tanta più convinzione quanta più è la gente che assiste alla discussione? Guarda nei forum ad esempio! Devono dimostrare di sapere.

Le reazioni sono : o ti metti a ridere, o ti incavoli, o lasci perdere.
[SM=x69322]
Vanima
00lunedì 24 dicembre 2007 17:24
vero, Iris!!!

poi ovviamente il gruppo dei "couch potatoes" che descrivono per filo e per segno molte cose ma tutto quello che sanno viene dai libri e nemmeno una volta avendo esperito(si riconoscono perchè quello che dicono sembra essere pari passo da una pagina)
guarda caso poi sono irritabili e scontrosi con quelli che invece parlano di esperienze personali.

Oltretutto alcuni di quelli descritti da te, che si dichiarano così sapienti, confondono i "nuovi" che li prendono sul serio!

Il bello è quando questo tipo di persona apre un forum...(ovviamente non parlo di questo forum qui [SM=x69328] )

Ho visto la mod di un forum, una vera couch potato che parlava di aure per ore ma si capiva subito non ne aveva mai visto una così come i suoi discorsi sul healing erano palesemente letti da altrui libri, cercare di far bannare una praticante adepta (con cui ebbi bellissime conversazioni) perchè diceva che l'esperienza privata non è paragonabile alla lettura...
[SM=x69338]

i pazzoidi li preferisco ai potatoes, che preferisco ai 2so tutto io faccio tutto io"

Più si sa, meno si sa [SM=x69333]
Vanima
00lunedì 24 dicembre 2007 17:26
Specifico che non sono nessuno in questo ambiente, me ne rendo conto. Dico pure io le mie belle cavolate [SM=x69341]
.Iris!
00lunedì 24 dicembre 2007 20:18
Io dico solo una cosa: plesso solare.
[SM=x69331]
(Chi ha orecchie per intendere...)

Sono una burlona
[SM=x69330]
Nocturnya
00martedì 25 dicembre 2007 16:39
Capisco quello che provi, l'ignoranza associata alla presunzione irrita.
Per quanto riguarda la morte, non sento "malignità" nel concetto stesso, e anche io mi son trovata spesso nella condizione di sentirmi incompresa nei confronti di chi invece identifica nella la morte concetti assoluti di negatività e malignità ad oltranza.
)sionna(
00sabato 29 dicembre 2007 20:43
che ci vuoi fare vanima sono sempre le stesse cose trite e ritrite...
bah, convinti loro di poter farsi crescere le tette più grosse, di avere il potere di decidere se piove o se fa sole,ecc...

per quanto riguarda quello che dicevi della morte /dee della morte mi viene in mente una cosa che ho imparato tempo fa leggendo il significato della carta "la morte" nei tarocchi.

bisognerebbe approfondire il significato,e capire che la morte non è sempre una cosa negativa e maligna,e non vuol dire per forza morte fisica, può anche stare a significare morte intesa come cambiamento, evoluzione,terminare un tipo di vita e iniziarne un'altra, chiudere con le cattive abitudini,chiudere col vecchio e iniziare con il nuovo, chiudere col passato e iniziare a vivere il presente e il futuro.
ovviamente, da questo cambiamento ci sarà magari un trauma ma poi ci sarà indubbiamente una rinascita,cosi come avviene nella natura, nella luna...tutto intorno a noi è un ciclo e anche noi stessi ne facciamo parte.
bisognerebbe solo cercare di guardarsi attorno, tirare il naso in su verso la luna o verso le foglie degli alberi per capire che non c'è niente di cosi brutto in questo cambiamento.
certo questa è una cosa non facile,che porta molta riflessione e molto molto tempo...

spero di aver reso l'idea.. [SM=g27768]
Silver Warior
00lunedì 31 dicembre 2007 12:21
secondo me il problema principale di molte persone è che collegano troppo al campo pratico la "magia", escludendo il lato spirituale.
prticare, vuole dire nn solo ottenere risultati materiali; prima di tutto bisogna accrescere la propria spiritualita, innalazare il proprio io.
purtroppo ci sono persone che pensano che basti semplicemente prendere 4 ingredienti per fare un filtro d amore, senza tenere conto della ritualita e dei risultati ottenuti.
io penso che in questo momento ci sia, purtoppo, molta confusione da tante persone che dicono di essere interessate ad altre correnti religiose esoteriche per il semplice fatto che nn sanno piu in cosa credere, e allora vogliono approdare in questo mondo a loro sconosciuto, facendo i saputoni, solo perchè hanno guardato HARRY POTTER, o sono fanatici di GANDALF.... la magia nn e tutto quello che ci fanno vedere i mas media, la magia e qualche cosa di piu profondo e spirituale.
io per essere mago, stregone, o quello che ti pare, nn devo saper fare EXPETTO PATRONUM( famosissimo incantesimo di HARRY POTTER -.-'') per cacciare via le energie negative; devo prima CONOSCERE.
si, l errore piu grande e peccare di SUPERBIA dicendo IO CONOSCO TUTTO, SO GIA TUTTO,ecc... magari sai le formuline che leggi su stupidi libri che si trovano in biblioteca, trovi gli ingredienti gia scritti, ma nn conosci il tuo interiore, nn elevi il tuo io, nn entri in contatto spirituale con le energie; questo nn vuole dire fare sedute spiritiche, cerchiamo di capirci ma vuole dire semplicemente sentire, percepire, e a volte vedere queste entita, queste energie, queste presenze.

ora nn voglio andare oltre, nn voglio rompervi con miei punti di vista.

di sicuro so che nei forum, oltre a persone serie e preparate, che credono in quello che fanno, ci sono persone INETTTE, PRIVE DI CONOSCENZA, che vogliono fare i saputoni, i MAGHI DA 4 soldi, vogliono sapere e fare tutto loro; io penso una cosa

NELLA VITA NN SI E MAESTRI, MA INSEGNIANTI E APPRENDISTI ALLO STESSO TEMPO.

ciascuno di noi ha le sue esperienze e i suoi punti di vista che vanno condivisi e confrontate con le nostre esperienze e i nostri punti di vista, essendo cosi MAESTRI E ALIEVI ALLO STESSO TEMPO.

quello che ho scritto puo essere piu o meno oppinabile, ma di sicuro vuole essere un punto di vista, nn offensivo, ma ben si RIFLESSIVO.


BUON ANNO A TUTTI QUANTI

CHE GLI DEI VI ASSISTANO IN QUESTO PASSAGGIO COSI IMPORTANTE

saluti by
Silver Warior
Silver Warior
00mercoledì 2 gennaio 2008 12:52

MAESTRI E ALIEVI ALLO STESSO TEMPO.



errore di scrittura, volevo dire:
INSEGNANTI E ALIEVI ALLO STESSO TEMPO
Auson Jano
00mercoledì 2 gennaio 2008 18:18
Re:
Vanima, 24/12/2007 0.01:






Sempre frequente la richiesta di incantesimi per cambiare colore degli occhi, dei capelli, per avere le tette più grosse



Qual'è l'incantesimo per le tette? [SM=x69315]
Scherzo [SM=x69341] , però mi pare che ci fosse effettivamente una divinità cui si rivolgeva una richiesta del genere. E' possibile? Probabilmente appartenente a qualche cultura matriarcale, o comunque in cui le donne formose e un seno di latte fossero di buon auspicio.
Per quanto, a volte un seno minuto può essere più comodo, tipo se vai a cavallo (auch!) [SM=x69339]
Vanth
00giovedì 3 gennaio 2008 11:25
Re: Re:
Auson Jano, 1/2/2008 6:18 PM:


Per quanto, a volte un seno minuto può essere più comodo, tipo se vai a cavallo (auch!) [SM=x69339]



Dipende a cavallo di chi... [SM=g27777]

il Cosmopolita
00giovedì 3 gennaio 2008 12:03
ma, ma, ma esistono davvero persone così???
ma daaiiiiiii [SM=x69339] [SM=x69340]
raam
00giovedì 3 gennaio 2008 12:49
pfuuuaaaaaahahahah [SM=x69339] [SM=x69339] meglio concludere con una risata...***vanima non sò con chi ce l'hai in particolare...o se è piuttosto una cosa generale(anche se dal titolo mi sembra più mirata) cmq che ci vuoi fare....il mondo ha le sue luci e le sue ombre...io personalmente fin quando posso ignoro...quando si esagera mi trasformo in feroce combattente...ma vado sempre dritta per la mia strada... [SM=x69331] non ti adirare!! [SM=x69319] AUSON...VANTH..COSMO...siete simpaticissimi!!!hihihihihi [SM=x69342]
Vanima
00venerdì 4 gennaio 2008 01:15
no raam non ce l'ho con nessuno in particolare.
E' stato un momento di frustrazione dopo una serie di post che leggevo da svariati elementi.

quelli degli occhi e delle ali mi fanno anche sorridere e spesso rispondo in modo abbastanza tranquillo se non allegro.

Quelli che chiedono cose sinistre (alcuni di voi si ricorderanno quella che voleva sedurre con un incantesimo un uomo felicementte sposato per poter avere una notte di sesso in barba al proprio fidanzato...) mi irritano molto di più, specie quando poi si arrabbiano perchè non hanno le risposte che vogliono

ma quelli che veramente mettono alla prova la mia pazienza sono quelli che dichiarano di avere tutta la verità e tutta la sapienza dell'esistenza nella loro testolina e cercano di insegnare ad altri le loro cavolate (magari chiedendo soldi o, come capita, nutrendo altre motivzioni ancora) Lì veramente mi sento il fuoco negli occhi come nei cartoni animati! [SM=g27785]

Ma va beh, sono tornata più in me e quindi sono più calma e tollerante [SM=x69341]

OT
per quanto riguarda il seno...
Viva le tette piccole!
si possono mettere toppini minuscoli sexy senza mai sembrare volgare;
saranno ancora belle e sorrette naturalmente anche in età avanzata;
nessuna posizione è dolorosa (a meno che tu non voglia)
Niente reggiseno!!!! (a meno che lui non voglia) [SM=x69341]
)sionna(
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:53
Re:

per quanto riguarda il seno...
Viva le tette piccole!
si possono mettere toppini minuscoli sexy senza mai sembrare volgare;
saranno ancora belle e sorrette naturalmente anche in età avanzata;
nessuna posizione è dolorosa (a meno che tu non voglia)
Niente reggiseno!!!! (a meno che lui non voglia)



OT
io invece voglio la magia per trovare nei negozi i reggiseni della mia taglia...possibile che ci sono solo fino alla 3^??

FINE OT/ basta scrivere di tette,piuttosto mi piacerebbe andare avanti con la domanda di vanima, cioè:

E' possibile che qualsiasi figura o simbolo che in qualche modo è legata alla morte diventa subito malefica?
Una divinità femminile è anche portatrice di morte? "OOooh allora è cattiva!" Di recente ho letto il post di una che stava ricercando una divinità e solo per il fatto che era messeggera di morte allora voleva dire che era maligna.
capisco che la morte non è una cosa allegra, siamo tristi quando i nostri cari passano, però è una cosa naturale e necessaria, non è IL MAALE!!!!!!!!!!!!!)


chissà se escono altri aspetti o significati...sono curiosa [SM=x69321]







Solar Fleur
00giovedì 10 gennaio 2008 12:08
...probabilmente se vediamo le nostre Esistenze legate solo a questa Vita è facile cadere nella similitudine morte=male, in quanto la Morte è vista come la fine di Tutto e il distacco dal Tutto ci provoca dolore.
Se invece consideriamo la Morte da un punto di Vista più ampio, come un inevitabile cambiamento, metamorfosi, passaggio per uno stato di Vita "differente", come uno degli infiniti passaggi che il nostro Essere più profondo deve affrontare....
bè credo che la similitudine Morte=Male semplicemente non regga più.
Chiaramente bisogna disfarsi di vecchi preconcetti, credenze che portiamo anche nell'inconscio che assimilano la Morte al Male.

Solar Fleur
Laura.Napoli
00sabato 19 gennaio 2008 01:02
Scusate se torno sulle tette; ma è per una proposta costruttiva onde prevenire balorde richieste di questo tipo
Dunque si potrebbe mettere nel regolamento del forum che se si è deciso di farvi parte per avere l'incantesimo delle tette grandi, basta andare dal ginecologo e farsi prescrivere la pillola; per cambiare il colore dell'iride, recarsi dal contattologo; per le ali... sono poco pratiche a meno che non te le fai crescere direttamente sulla maglietta o sul cappotto e poi a mare si bagnano si appesantiscono e ti tirano giù...

Riguardo la morte collegata al male...sempre secondo il mio modesto parere è forse perchè per gli abramitici l'essere mortali è una punizione ricaduta sull'umanità in seguito al peccato originale.

Ot per Sionna: per i reggiseni oversize basta che vai da Prenatal o simili, ma stai attenta a comprare quelli per la gravidanza, perchè quelli da allattamento hanno una ciappetta per allattare senza toglierli, che è antiestetica sotto i vestiti.
..Lenore..
00sabato 26 gennaio 2008 23:38
Purtroppo tra Chiesa, ignoranza e film che danno una visione di magia molto fantastico ma irreale...la cultura generale in questo campo si riduce al ritenere che la magia possa cambiare il mondo con un schiocco di dita...e se non fosse così (o meglio se la richiesta dell'idiota di turno non vien esaudita) allora diventa meccanicamente una gran c*****a!
L'alternativa è la demonizzazione del tutto...

Questo per chi non la pratica o non ne sa nulla pur affermando d'essere un esperto in materia...
Poi, come Vanima ha fatto notare, ci son quelli che, avendo letto uno o due libri vengon posseduti dalla mania del supererore...e lì si che è una tragedia! Insomma per chi è ignorante si può anche stendere un velo pietoso...ma per l'altra categoria...credo non rimarrei troppo turbata da un'eventuale ed improvvisa estinzione [SM=x69315]


Detto ciò non gradisco ne sopporto quanto strumentalizzino e rendano banale ciò in cui credo...che non è magia ma religione prima di tutto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com